PROBLEMA Ssd samsung 850 evo non rilevata tramite collegamento usa Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se uno è partizionato Gpt e l'altro Mbr, via windows non si vedono.

Windows può convivere con i dischi inzializzati in modo diverso...

Direttamente dal mio diskmanager, il disco E è in GPT. GLi altri 2 in MBR:

Cattura.webp

- - - Updated - - -
@Stefano Bibi non è che l'ssd è freezato? Fagli un secure erase. @Liupen, qualche idea?

No perchè vi ho installato windows 7 e funziona perfettamente.
Il problema adesso è che ho convertito in GPT e adesso non mi fa più installare neanche windows 10 in quanto mi dice che non può gestire i dischi gpt.erroredriver1.webp
Con gparted invece lo vede, sempre se lo installo come disco interno.
E' possibile che il box incompatibile? possa essere un problema di driver usb. Ti allego cosa mi compare...erroredriver.webp

ti aggiungo anche un altro messaggio che compare in gestione dispositivi.erroredriver2.webp

Ultima modifica:
qualche idea?

Non è freezzato perchè in gestione disco risulterebbe offline.
Provato a mettere un normale hdd nel box e attaccarlo al laptop con windows10? Si...
Se non è il box ad essere rotto o incompatibile con i suoi driver AsMedia... allora penso sia una incompatibilità tra SSD e il box... quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verita'.

Ultima modifica:
Concordo... Dunque torniamo a bomba sul box, marca e modello? Non hai qualcuno che te ne può prestare un altro?

provato con altro hdd e funziona...
adesso provo a comprarne un altro..
penso sia questo il problema... o almeno spero...
P_20151228_131933.webp

ciao a tutti! io ho lo stesso problema.
ho un macbook pro del 2012 ed ho comprato un ssd samsung V-nand 850 EVO per sostituirlo al mio hd che è diventato troppo lento. il modello mi è stato consigliato da un tecnico che ne monta quotidianamente.
ho montato l'ssd e in fase di accensione Utility disco non vede alcun hd ma solo la chiavetta da 8gb con il sistema operativo da installare.
ho smontato l'ssd e inserito in un case esterno con presa usb pensando di doverlo formattare in mac os esteso. l'ho collegato ad un pc con windows ma pur sentendo il collegamento non vede alcun disco esterno.
come può essere il case se con altri hd funziona?

grazie in anticipo a tutti
L

ciao a tutti! io ho lo stesso problema.
ho un macbook pro del 2012 ed ho comprato un ssd samsung V-nand 850 EVO per sostituirlo al mio hd che è diventato troppo lento. il modello mi è stato consigliato da un tecnico che ne monta quotidianamente.
ho montato l'ssd e in fase di accensione Utility disco non vede alcun hd ma solo la chiavetta da 8gb con il sistema operativo da installare.
ho smontato l'ssd e inserito in un case esterno con presa usb pensando di doverlo formattare in mac os esteso. l'ho collegato ad un pc con windows ma pur sentendo il collegamento non vede alcun disco esterno.
come può essere il case se con altri hd funziona?

grazie in anticipo a tutti
L

Apri una discussione il necropost è reato :P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro