PROBLEMA ssd samsung 840

Pubblicità

pippolp

Utente Èlite
Reazioni
102
Punteggio
101
ragazzi oggi ho comprato l'ssd samsung 840 da 120 gb , lo collego al pc , ma esso non lo riconosce neanche dopo aver fatto un secure erase con il software propietario samsung ( ssd magician) ...però se vado in gestione dischi il disco è presente ma non allocato ...inoltre vorrei capire come spostare windows da hdd a ssd poichè ogni software che ho provato (norton ghost ,todo o data migration di samsung) mi copiano tutti i dati presenti sull'hdd (465 gb) e l'ssd essendo solo da 120 è troppo piccolo ...conoscete qualche modo per trasferire i file ?oppure di risolvere un problema sopra elencato ? :inchino:

Inizializzalo da gestione disco. Controlla su bios che il SSD è riconosciuto ed in modalità AHCI e installa il S.O.

Farei cosi: backup dei dati che ti servono da HDD, poi staccherei l'Hdd, (per non avere dubbi) dal cavo sata e lascerei collegato solo SSD, intallerei il S.o. su SSD e i driver, poi collegherei di nuovo hdd (Formattato) che userei come stoccaggio dati.

l'ssd è impostato in modalità ide e se lo cambio in ahci non parte il sistema operativo installato sull'hdd ,visto che il mio bios non mi fa scegliere singolarmente che modalità voglio da ogni disco ,ma solo quale voglio e su quale voglio attivarla :(

- - - Updated - - -

Farei cosi: backup dei dati che ti servono da HDD, poi staccherei l'Hdd, (per non avere dubbi) dal cavo sata e lascerei collegato solo SSD, intallerei il S.o. su SSD e i driver, poi collegherei di nuovo hdd (Formattato) che userei come stoccaggio dati.
si ma il problema è che i dati che mi servono occupano complessivamente sui 300 gb e un ulteriore hdd da 300 non ce l'ho ! ...
se creo una partizione sul disco ( essendo da 1 tb) e trasferisco tutti i file che mi servono li, poi formatto la partizione dove è installato windows e unifico le 2 partizioni ?

Ultima modifica:
Si, Puoi fare anche così! in questi casi comunque per sicurezza, praticità e per dati importanti è sempre meglio avere un HD pulito e separato per non rischiare perdite di dati!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro