UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Allora spiegamelo tu come si spegne un pc e quando e spento definitivamente!
N.B strumenti medici per accertare i decessi no ne ho! Quindi un metodo che possa attuare in casa.

penso abbia ragione DavideB perchè con windows 8 quando lo spegni in realtà non arresti il sistema ma lo sospendi
per spegnerlo puoi utilizzare il prompt dei comandi

penso abbia ragione DavideB perchè con windows 8 quando lo spegni in realtà non arresti il sistema ma lo sospendi
Ok concordo quindi quando faccio "arresta sistema"in verità lo sospendo! Adesso scusate la mia ignoranza se faccio "sospendi" che succede al pc?

Ultima modifica:

si ma la funzione del pulsante si può settare a piacere, come spegnimento o come sospensione.

il mio pc infatti si spegne come ho scelto io Tu dragon? Vai a verificare come è settato il tasto e facci sapere... sta diventando una sfida all'ultimo secondo ! :lol::retard:

in ogni caso se invece di premere il bottone dragone seleziona "arresta il sistema" il sistema si arresta.

non ci sono altre scelte...

Ultima modifica:
Da quando ho switchato su "prestazioni massime" tramite il programmino sembra andare bene, si chiude abbastanza velocemente e si apre anche in fretta, ma non capisco a cosa era dovuto quel problema. Ho settato tutto come si deve, anche le impostazioni sata nel bios. :grat:

Devo confermarti l'ipotesi del bicchiere d'acqua :D e penso proprio che le risposte siano scontate a riguardo e ti sei risposto da solo :)
Se non si setta "prestazioni massime" rimane la scritta "sistema impostato per funzionare con un Hhd", quindi prestazioni massime mi sa proprio che sia il primo passo da fare dopo aver installato l'OS;
Per il resto togli il software dalla lista dei programmi che partono all'avvio.

- - - Updated - - -

Io li ho disattivati, e mi sono anche trovato in guai grossi... :patpat: NON disattivarli

Sure. li disattivo solo prima di una scansione causa infezione

Devo confermarti l'ipotesi del bicchiere d'acqua :D e penso proprio che le risposte siano scontate a riguardo e ti sei risposto da solo :)
Se non si setta "prestazioni massime" rimane la scritta "sistema impostato per funzionare con un Hhd", quindi prestazioni massime mi sa proprio che sia il primo passo da fare dopo aver installato l'OS;
Per il resto togli il software dalla lista dei programmi che partono all'avvio.

- - - Updated - - -

Sure. li disattivo solo prima di una scansione causa infezione

Risolto tutto, ora l'ssd va come una bestia, il pc si accende ancora prima di arrivare al pulsante :asd:

Risolto tutto, ora l'ssd va come una bestia, il pc si accende ancora prima di arrivare al pulsante :asd:

Perfetto :ok: !! Così si che va bene, proprio quello che volevo sentire!!

Gentilmente hai qualche altra dritta da dare agli altri amici che seguono questo thread in modo che anche loro non cadano nello stesso errore? :veach:

Perfetto :ok: !! Così si che va bene, proprio quello che volevo sentire!!

Gentilmente hai qualche altra dritta da dare agli altri amici che seguono questo thread in modo che anche loro non cadano nello stesso errore? :veach:

Quel che posso dire sull'accaduto e che i computer a volte si comportano in modi da noi incomprensibili e senza motivi apparenti, le variabili sono infinite, basta un singolo elettrone bloccato in uno dei miliardi di microscopici percorsi che compongono un circuito a creare un pasticcio. Ho un amico che ha comprato lo stesso SSD, e anche lui ha avuto lo stesso mio problema. Solo che non ha fatto nulla per sistemarlo è semplicemente sparito da solo. Posso solo consigliare a chi acquista questo fantastico Samsung 840 Pro, di impostare la voce "prestazioni massime" tramite l'utility Samsung Magician, dal menù "OS Optimization", in più, qualche riavvio consecutivo del sistema e pregate dio B. Gates che tutto vada per il meglio :asd:

E qui, lo screen delle prestazioni del primo Bench effettuato:

Immagine 1.webp

Stranamente più bassi rispetto a quelli fatti da zultan, ma credo che la questione giri anche intorno alle impostazioni, magari ho sbagliato da qualche parte

Ultima modifica da un moderatore:
Quel che posso dire sull'accaduto e che i computer a volte si comportano in modi da noi incomprensibili e senza motivi apparenti, le variabili sono infinite, basta un singolo elettrone bloccato in uno dei miliardi di microscopici percorsi che compongono un circuito a creare un pasticcio. Ho un amico che ha comprato lo stesso SSD, e anche lui ha avuto lo stesso mio problema. Solo che non ha fatto nulla per sistemarlo è semplicemente sparito da solo. Posso solo consigliare a chi acquista questo fantastico Samsung 840 Pro, di impostare la voce "prestazioni massime" tramite l'utility Samsung Magician, dal menù "OS Optimization", in più, qualche riavvio consecutivo del sistema e pregate dio B. Gates che tutto vada per il meglio :asd:

E qui, lo screen delle prestazioni del primo Bench effettuato:

Visualizza allegato 71132

Stranamente più bassi rispetto a quelli fatti da zultan, ma credo che la questione giri anche intorno alle impostazioni, magari ho sbagliato da qualche parte

Grazie mille! Su una cosa comunque hai ragione... i nostri amati pc non si comportano mai allo stesso modo e non sai mai cosa aspettarti... ogni sistema è un mondo a parte... a volte fanno arrabbiare ma fa parte del gioco anche risolvere gli imprevisti che capitano a mano a mano... un po' come le carte che si pescano al monopoly !! ;)

ti conviene moderare i termini.
Scusatemi ma mi rompe che insistete che win8 non si spegne....allora l'intero web mondiale sono dei bugiardi!!in un qualsiasi sito,forum,discussione il metodo per spegnere win8 e quello che faccio io...sembra che vi da fastidio che il mio ssd840pro256gb migliora il mio notebook a questo livello....adesso rimonto il vecchio hdd meccanico così ci mette 10 secondi a spegnersi e siete contenti

- - - Updated - - -

si ma la funzione del pulsante si può settare a piacere, come spegnimento o come sospensione.

il mio pc infatti si spegne come ho scelto io Tu dragon? Vai a verificare come è settato il tasto e facci sapere... sta diventando una sfida all'ultimo secondo ! :lol::retard:

in ogni caso se invece di premere il bottone dragone seleziona "arresta il sistema" il sistema si arresta.

non ci sono altre scelte...
Io non ho parlato di nessun tasto...io non spengo mai il pc dal pulsante! Salvo blocco del pc,ma arresto il sistema dal menu dove viene elencata l'azione da intraprendere cioe:sospendi,arresta sistema,riavvia,iberna...quindi se spengo il pc da li e non si spegne ma si sospende non e colpa mia ma di microsoft.

sembra che vi da fastidio che il mio ssd840pro256gb migliora il mio notebook a questo livello....adesso rimonto il vecchio hdd meccanico così ci mette 10 secondi a spegnersi e siete contenti

ti ripeto che se tu fai "arresta il sistema" su windows8 anche se si spegne subito lo schermo tutto il resto non si spegne subito.
è informaticamente IMPOSSIBILE.

ti ripeto che se tu fai "arresta il sistema" su windows8 anche se si spegne subito lo schermo tutto il resto non si spegne subito.
è informaticamente IMPOSSIBILE.

beh aspetta, ma dragone avrà visto se le lucette di hard disk e power on si muovono / sono accese credo ? :boh:

e comunque l'ssd avrà velocizzato il tutto. perchè dici di no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro