UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Buongiorno,
SSD montato!
E' Una bomba,a parte che è piccolissimo e leggero (avevo paura di distruggerlo tra le mani, ma è comunque abbastanza robusto) i programmi si avviano velocissimi, tempi di copia di cartelle grosse da usb dimezzati! navigazione in windows davvero reattiva e scattante!
Devo soltatnto testarlo sull'apertura di files pesanti diversi gb, ma cmq è un prodotto che parla da solo questo..

Premetto che l'unico problema per adesso continua a darmelo AVIRA free...devo sempre scaricare la versioni vecchie perchè per la 2013 il download si pianta allo 0% (e succedeva anche prima dell'hupgrade, avevo postato pure sul forum ma ahimè nessuna risposta)

---questions-----
*Ho uno slot libero da 2.5 nel laptop, dove posso mettere l'hhd da 1tb (che è il mio vecchio hhd con win 7 ancora installato sopra e tutti i files e i programmi)..ma per usarlo come spazio per salvataggio dati come faccio?
(a parte che potrei montargli un altro dei miei hhd esterni, smontandolo dal case)

*mantenimento dell'ssd (punti di ripristino, deframmentazioni etc)

*uso ccleaner di solito dopo le disinstallazioni, con la correzione problemi di sistema, posso usarla anche sull'ssd o si rovina?

*ci sono consigli per ottimizzare l'ssd?

*Appena installo un programma e riavvio ci impiega un po ad avviarsi 7even (poco meno del prima-hupgrade) penso sia normale essendo un avvio post-installazione vero?

p.s. Si, ho anche attaccato lo sticker :vv:

- - - Updated - - -

guarda che in un mac puoi caricare quello che vuoi, non si rallenta mai ;)
dai su, non è mica vero..
Ho usato e uso spesso l' I-mac 27" e si blocca/rallenta comunque (tenuto in perfette condizioni eh!)..

non voglio aprire l'antichissima diatriba win VS mac, ma l'unico pregio effettivo della mela è limitato al discorso virus :patpat:.

Ho usato e uso spesso l' I-mac 27" e si blocca/rallenta comunque (tenuto in perfette condizioni eh!)..

guarda, forse sono i programmi che si rallentano o bloccano, ma l'S.O. non si rallenta ne blocca mai.

eh fai facile tu. Tutto tranne la cosa più bella... I giochi... Sogna sogna col caro mac :-)
da questo lato hai tutta la ragione, infatti è per questo che non prendo un mac :asd:

La apple assembla i suoi prodotti con hardware di alta qualità,e i software sono scritti e ottimizzati per una manciata di configurazioni,quindi e normale che la maggior parte della gente la pensi così fanno i confronti con notebook da €399.
ma prendiamo un ultrabook da €1200 ben configurato e poi fate il confronto...penso che la apple sia ancora in vita perché campa con l'ignoranza delle persone che pensano che per avere un buon note bisogna spendere €2000 e che sia apple.

- - - Updated - - -

il mac os è una bomba :utonto:
Il mio notebook preso in promo a €500 (3 sec)... Alla faccia della mela morsicata

La apple assembla i suoi prodotti con hardware di alta qualità,e i software sono scritti e ottimizzati per una manciata di configurazioni,quindi e normale che la maggior parte della gente la pensi così fanno i confronti con notebook da €399.
ma prendiamo un ultrabook da €1200 ben configurato e poi fate il confronto...penso che la apple sia ancora in vita perché campa con l'ignoranza delle persone che pensano che per avere un buon note bisogna spendere €2000 e che sia apple.

- - - Updated - - -

Il mio notebook preso in promo a €500 (3 sec)... Alla faccia della mela morsicata

No, il discorso è fondalmentalmente che gli apple sono come le consolles: nascono e muoiono così come sono e i modelli sono sempre gli stessi e ben predefiniti. I software quindi sono perfettamente studiati e calibrati per quell'hardware ben preciso.

i Pc invece sono come i cani bastardini... mille colori, mille forme... :D danno tante soddisfazioni ma non sai mai cosa possa succedere!! Avete presente quante marche e quanti modelli di componenti esistano al mondo?? e si possono combinare tutte insieme *****, peggio dei pokemon!!
Non credete che qualche incompatibilità di hardware o driver ci stia dentro?? fate un po' voi... :grat:
Io direi che invece di lamentarci dovremmo sorprenderci che windows vada così bene invece :rock:

Adesso però devo darvi una triste notizia... :(

Oggi i grandi capi di T'S H si sono svegliati e si sono ricordati che questo thread doveva durare una settimana...

ho avuto ordine di chiudere... me la sono anche presa a male perchè c'erano ancora delle cose che volevo dire...

e poi mi stavo divertendo, mi piaceva stare in vostra compagnia....

volevo anche fare un discorso conclusivo ma non me lo aspettavo così all'improvviso...

non so se lo farò... forse stasera... non so....

se arrivate qui e trovate il lucchetto sapete perchè... fine della corsa.... :nono:

adesso sono molto demotivato... me ne vado a dormire... è più di un mese che non faccio un pisolino per stare sempre qui alla tastiera... :annoiato:

p.s.

Chiuso questo post non so se avrò modo di comunicare più con tutti voi insieme... chi vuole mi unisca ai suoi contatti, o su fb o skype... io seguirò sempre chiunque abbia bisogno di informazioni sull'840 pro per conto mio...

- - - Updated - - -

---questions-----
*Ho uno slot libero da 2.5 nel laptop, dove posso mettere l'hhd da 1tb (che è il mio vecchio hhd con win 7 ancora installato sopra e tutti i files e i programmi)..ma per usarlo come spazio per salvataggio dati come faccio?
(a parte che potrei montargli un altro dei miei hhd esterni, smontandolo dal case)

*mantenimento dell'ssd (punti di ripristino, deframmentazioni etc)

*uso ccleaner di solito dopo le disinstallazioni, con la correzione problemi di sistema, posso usarla anche sull'ssd o si rovina?

*ci sono consigli per ottimizzare l'ssd?

*Appena installo un programma e riavvio ci impiega un po ad avviarsi 7even (poco meno del prima-hupgrade) penso sia normale essendo un avvio post-installazione vero?

p.s. Si, ho anche attaccato lo sticker :vv:

- answers:

1 - come come faccio ad usarlo per salvare i dati? Lo slot è libero già o devi rimuovere il cd rom??

in ogni caso lo monti, il sistema lo vede e tu lo usi così com'è o lo formatti a tuo piacimento... mi sembra una domanda troppo facile... era una domanda trabocchetto?? :lol:

2 - La deframmentazione con l'ssd non serve. andrebbe disattivata.

i punti di ripristino invece tanti dicono di disattivarli. Io invece dico che secondo me faresti una enorme cazz... ata...

i punti servono per tirarci fuori dai guai e adesso che finalmente funzionano bene e sono anche veloci li eliminiamo? al massimo delimita tu la quantità di gb che vuoi devolvere a questo scopo.

3 - consigli per ottimizzare ce ne sono molti e trovi pigne, montagne di guide e tutorial su ogni sito...

lo stesso software magician, se lo hai installato, come vedi si propone già lui di farlo in automatico.

4 - i riavvii post installazione capita che siano più o meno lunghi a seconda forse della mole di informazioni che devo essere probabilmente inserite nel registro ecc ecc.

dovrebbero comunque essere più veloci di prima.

Per qualsiasi dubbio io sono e sarò sempre disponibile anche se è arrivato l'alt per la discussione... nessun timore.

ciao a tutti...

Ultima modifica:

con windows8 immagino?
che ti spegne lo schermo appena premi "spegni" per farti credere che si sia già spento :lol:

Aggiornamento Importante!!

Il Grande Capo mi ha comunicato che è arrivato il momento di inviare il mio rapporto alla Samsung ma non di
chiudere il thread!!! :party: :bevuta: :birra:

Ha detto che se voglio posso andare avanti finchè vogliamo!! :D

Qualcuno sarà contento... qualcun'altro magari sperava che finalmente chiudessi i battenti.... :cav:

Beh io sono contento.... :utonto:

Il programma allora prosegue invariato:

Prossimo episodio Controller Asus u3s6 come previsto!

Datemi solo il tempo di raccogliere i dati perchè oggi ho solo raccolto me stesso... ero a pezzi!! :lol:

Buona serata a tutti !!! Ciaoooooo

Datemi solo il tempo di raccogliere i dati perchè oggi ho solo raccolto me stesso... ero a pezzi!!
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif

ahhahaahahaahah :lol:

asd

con windows8 immagino?
che ti spegne lo schermo appena premi "spegni" per farti credere che si sia già spento :lol:
ASSOLUTAMENTE NO!!! Il notebook fa lo stesso processo che faceva prima con hdd meccanico,solo che adesso lo fa in modo velocissimo,anzi ti dirò di più stamattina smanettando sulle impostazioni di ottimizzazione bloccando inutili programmi che si avviano quando accendi il pc (che e inutile che ti elenco penso tu ne sappia più di me)...UDITE...UDITE...ADESSO E ISTANTANEO!!!!rimane accesa per 1sec la luce led del pulsante per una questione di carica elettrica.
Penso di sapere la differenza di quando un pc e spento ho fa finta per ingannare l'utente.

- - - Updated - - -

Aggiornamento Importante!!

Il Grande Capo mi ha comunicato che è arrivato il momento di inviare il mio rapporto alla Samsung ma non di
chiudere il thread!!! :party: :bevuta: :birra:

Ha detto che se voglio posso andare avanti finchè vogliamo!! :D

Qualcuno sarà contento... qualcun'altro magari sperava che finalmente chiudessi i battenti.... :cav:

Beh io sono contento.... :utonto:

Il programma allora prosegue invariato:

Prossimo episodio Controller Asus u3s6 come previsto!

Datemi solo il tempo di raccogliere i dati perchè oggi ho solo raccolto me stesso... ero a pezzi!! :lol:

Buona serata a tutti !!! Ciaoooooo
NOOOOOOOOOOOO.....sul più bello adesso che stavo prendendo confidenza con ssd840pro scoprendo nuove e interessanti funzioni da condividere con il mondo.
il mitico Zultan che mi fa compagnia in queste calde giornate...Perché si deve chiudere un argomento così attuale che sono impazziti!!! Ci sono post inutili che durano anni per niente....Questa situazione non va bene per niente fossi in loro tornerei sui loro passi prima di chiudere.
p.s scusate questa citazione era rivolta al post di ieri...non lo cancellata per far
sapere come la pensavo in caso di chiusura.

Ultima modifica:
NOOOOOOOOOOOO.....sul più bello adesso che stavo prendendo confidenza con ssd840pro scoprendo nuove e interessanti funzioni da condividere con il mondo.
il mitico Zultan che mi fa compagnia in queste calde giornate...Perché si deve chiudere un argomento così attuale che sono impazziti!!! Ci sono post inutili che durano anni per niente....Questa situazione non va bene per niente fossi in loro tornerei sui loro passi prima di chiudere.
p.s scusate questa citazione era rivolta al post di ieri...non lo cancellata per far
sapere come la pensavo in caso di chiusura.

Grazie dragone... :blush: le tue parole valgono più di 10 ssd in regalo...

questo significa che tutto il mio impegno non è stato inutile... e che da qualcuno è stato apprezzato...

grazie ancora... scusate la pausa ma ho avuto degli impegni personali...

se nel frattempo volete visitare la mia pagina fb e leggere qualcosa o ascoltare un po' di buona musica by Zultan fate pure!!

a dopo... :ok:

Ho dovuto far stare zitta la scimmia, tutta colpa di zultan e di questo 3d :nono:

Visualizza allegato 70808

:asd::asd::asd::asd:

Toh... guarda guarda.... cosa veggono le mie fosche pupille ?? :asd: un bell'ssd nuovo fiammante !!! :lol: :rock::luxhello::party:

Io non voglio responsabilità se poi quando andrai dai tuoi amici, che hanno ancora il disco normale, scapperai urlando !! :shock:

Nota Bene: Porta grandissima ASSUEFAZIONE !! :death:

Toh... guarda guarda.... cosa veggono le mie fosche pupille ?? :asd: un bell'ssd nuovo fiammante !!! :lol: :rock::luxhello::party:

Io non voglio responsabilità se poi quando andrai dai tuoi amici, che hanno ancora il disco normale, scapperai urlando !! :shock:

Nota Bene: Porta grandissima ASSUEFAZIONE !! :death:

Probabilmente non ci andrò proprio dai miei amici, sarò troppo occupato a spegnere e riaccendere il pc, cronometrando il tempo :asd:

Ho già avuto la soddisfazione dell'ssd, con l'OCZ, appena comprato andava veramente "abbestia" ma dopo 2 formattoni non capisco perché ha rallentato di botto, l'avvio di winzoz ci mette 45 e più secondi, quando prima ci metteva una ventina.
Ora ho il Sam e non me ne frega però dovendolo vendere devo risolvere il problema, forse dovrò formattarlo con l'utility ocz:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro