UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
dopo un tot tempo (2 mesi forse) si diventa utenti attivi, moderatori si diventa dopo aver dato prova di competenza, professionalità e disponibilità nei confronti degli altri utenti (ogni tanto aprono un "concorso" in cui ti candidi e gli admin del forum vedono chi moderizzare), animatori lo si diventa anche essendo incapaci e basta corrompere lo staff (è il caso di zultan XD).
ovviamente scherzo, non ho la più pallida idea di come si diventi animatori

:skept:

Zultan come si diventa Animatori?

Credo che per diventare animatore bisogna avere le capacità nel esporre le proprie esperienze con i prodotti testati , e cmq credo che si viene nominati animatori dagli Admin :sisi:

- - - Updated - - -
dopo un tot tempo (2 mesi forse) si diventa utenti attivi, moderatori si diventa dopo aver dato prova di competenza, professionalità e disponibilità nei confronti degli altri utenti (ogni tanto aprono un "concorso" in cui ti candidi e gli admin del forum vedono chi moderizzare), animatori lo si diventa anche essendo incapaci e basta corrompere lo staff (è il caso di zultan XD).
ovviamente scherzo, non ho la più pallida idea di come si diventi animatori
Si è 2 mesi , prima era solo 50 messaggi se nn sbaglio

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 75322

:varie13: sto macinando qualcosa...

presto i risultati... ;)
Buon Lavoro Zultan :bevuta:

Zultan come si diventa Animatori?

Ti dirò non so come si diventa. Posso dirti come sono diventato io, ovvero nominato sul campo.

Come vedi la mia recensione ha totalizzato moltissime visite in pochissimo tempo con stellette varie ecc ecc.

Inoltre la gente mi ha fatto tanti complimenti perchè ha imparato ma divertendosi (era quello che volevo fare) e ha detto che non è stata la solita pizza mattonata noiosa :D

Io poi sono sempre stato molto disponibile ad aiutare tutti ovunque, qui o in privato o sulla pagina facebook, ho fatto e faccio anche assistenza tecnica a chi sta montando un ssd o qualsiasi cosa... consigli per gli acquisti...

insomma sono stato contattato e mi hanno detto che mi passavano "animatore" perchè la gente si diverte, mi segue, e insomma vivacizzo il forum...

ovviamente, come vedi, io sono sempre presente.... cerco di rispondere a tutte le domande dove posso essere utile.

E' da quando ho iniziato la recensione che uso ogni mio momento libero per il forum, per assistere gli utenti o fare qualche altra prova per il thread... certo non ho più tempo per me... giocare... leggere... attività fisica... ma mi piace e sono soddisfatto quando vedo che voi apprezzate il mio lavoro e il mio aiuto... ;)

Quando sarete stufi di me tornerò da dove sono venuto...

Grazie a tutti per la risposta! Non vi ho potuto mettere i ringraziamenti perché mi esce in inglese che ne ho messi troppi nelle ultime 24 ore (ne ho messo 50 a zultan per la recensione) perciò vi ho messo mi piace.

Ciao a tutti!!

Ecco l'articolo ufficiale di Tom's Hardware tratto dalla mia recensione del grande 840 PRO!!

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...ne-ssd-840-pro-di-andrea-zultan/48710/20.html

L'articolo è una riduzione della mia recensione perchè ho tolto gli interventi degli utenti e ho riassunto alcune parti per renderla più scorrevole.

Se volete dargli un'occhiata fate pure!! I miei lettori più affezionati sapranno già tutto quello che c'è scritto ma forse può interessare a qualcuno che l'ha appena scoperta!!

Oggi posso essere "giornalista" almeno per un giorno... :love:

A breve nuovi test qui, per voi, sulla versione "live" della recensione.....

dove potete trovare.... Zultan ... "in concert"..... :rock1:

Ultima modifica:
Buonasera Zultan.
Sono nuova nel forum e mi sono imbattuta in qs tua discussione cercando informazioni sulla modifica dell'Hdd per ottenere prestazioni migliori nel Dell Inspiron 17R che io e mio marito abbiamo deciso di acquistare.

Il pc, infatti, ha un processore e una RAM dalle grandi prestazioni, ma ha un HDD con velocità di rotazione di soli 5.400 rpm, che a quanto pare incide negativamente sulle prestazioni.
In altre discussioni ho letto che molti si sono cimentati nell'aggiunta dell'SSD che tu hai recensito per il sistema operativo, lasciando l'HDD esistente per lo storage. I commenti ai risultati erano positivi.

La mia domanda è questa: l'utilizzo del pc che dobbiamo acquistare sarebbe principalmente per scopi domestici, e i programmi da utilizzarsi sarebbero office, internet, photoshop amatoriale e al massimo il CAD per quando mi porto il lavoro a casa.

Guardando vari video su youtube, per capire come effettuare da soli questa modifica, ci è sembrato che smontare il pc portatile, (che ci sembra alquanto delicato) acquistare una ssd, reinstallare l'os, fosse un bel lavoraccio.

Voglio dire, che se il pc per aprire ad esempio word, invece che 6 secondi, con l'SSD ce ne impiegherebbe 3, per me non è un così grande guadagno, da giustificare il lavoraccio della modifica.

Ti chiedo dunque, se puoi, di darmi un tuo parere sugli effettivo rapporto costi (lo sbattimento della modifica, nonchè la spesa aggiuntiva per l'SSD)/benefici per un pc come quello che vorremmo prendere.

Grazie mille in anticipo!!

PS: Se riuscissi a darmi qualche numero, riuscirei a convincere meglio mio marito a convertirsi all'SSD

Buonasera Zultan.
Sono nuova nel forum e mi sono imbattuta in qs tua discussione cercando informazioni sulla modifica dell'Hdd per ottenere prestazioni migliori nel Dell Inspiron 17R che io e mio marito abbiamo deciso di acquistare.

Il pc, infatti, ha un processore e una RAM dalle grandi prestazioni, ma ha un HDD con velocità di rotazione di soli 5.400 rpm, che a quanto pare incide negativamente sulle prestazioni.
In altre discussioni ho letto che molti si sono cimentati nell'aggiunta dell'SSD che tu hai recensito per il sistema operativo, lasciando l'HDD esistente per lo storage. I commenti ai risultati erano positivi.

La mia domanda è questa: l'utilizzo del pc che dobbiamo acquistare sarebbe principalmente per scopi domestici, e i programmi da utilizzarsi sarebbero office, internet, photoshop amatoriale e al massimo il CAD per quando mi porto il lavoro a casa.

Guardando vari video su youtube, per capire come effettuare da soli questa modifica, ci è sembrato che smontare il pc portatile, (che ci sembra alquanto delicato) acquistare una ssd, reinstallare l'os, fosse un bel lavoraccio.

Voglio dire, che se il pc per aprire ad esempio word, invece che 6 secondi, con l'SSD ce ne impiegherebbe 3, per me non è un così grande guadagno, da giustificare il lavoraccio della modifica.

Ti chiedo dunque, se puoi, di darmi un tuo parere sugli effettivo rapporto costi (lo sbattimento della modifica, nonchè la spesa aggiuntiva per l'SSD)/benefici per un pc come quello che vorremmo prendere.

Grazie mille in anticipo!!

PS: Se riuscissi a darmi qualche numero, riuscirei a convincere meglio mio marito a convertirsi all'SSD

Ciao Nadi!!

Benvenuta!!

Incredibile che una moglie debba convincere lei il marito a comprare un pezzo per il pc!! :cav:

Credo che presto nevicherà !! ;)

Dunque alle spalle di questo tuo post hai tutto il mio studio, fino ad ora, sull'840 pro.

Test, prove pratiche, foto, domande comuni degli utenti e le mie risposte che possono tornare anche loro utili.

Altri numeri oltre a questi non saprei cosa offrirvi !! :chupachup

Farò io una domanda a voi: siete molto appassionati di informatica? amate il vostro pc e volete completarlo al meglio?

Passate molte ore sul pc?

Se la risposta è si, allora posso dirvi con tutto il cuore che l'ssd è spaziale e non potrete credere ai vostri occhi.

Nessun numero letto sulla carta può rendere l'idea come provarne uno di persona.

Windows che si avvia in 20 secondi, che si può mettere in sospensione e ti riporta al lavoro in 8 secondi, lancio di programmi istantaneo, navigazione internet leggermente migliorata (specialmente la visualizzazione di video in full hd), la batteria che durerà di più grazie ai bassi consumi dell'ssd, assenza di rumore del disco, bassissimo calore prodotto...

l'ssd era quasi nato per i dispositivi mobile. i più costosi ultrabook montano gli ssd non i dischi dei flinstones. :asd:

scherzi a parte, i portatili a causa dei dischi a basso consumo e quindi a basse prestazioni hanno sempre avuto come difetto quella "torpidità" che li rende poco reattivi ai comandi.

Con un ssd ogni tocco diventa istantaneo... :love:

Se invece non siete estremamente appassionati di pc, se passate sul pc giusto il tempo di scaricare le mail allora l'ssd potrebbe essere meno importante per voi.

Provate magari solo a sostituire il classico 5400 giri con un modello più performante a 7200 giri che però produrrà l'effetto contrario.

durata di batteria inferiore e aumento del calore nel portatile.

Tenete presente però che i modelli performanti nel form 2,5" a 7200 giri non sono affatto economici ed esistono pochi modelli.

Lo pagherete quasi o più di un ssd avendo però una capienza maggiore.

Leggete bene la mia recensione poi se avrete altri dubbi io sono sempre qui :ok:

Venite anche sulla mia pagina facebook se volete! Li possiamo anche parlare in diretta. Ciaooooo

https://www.facebook.com/andrea.santalucia.98 :rock:

- - - Updated - - -

Caro ottoore.... :patpat:

la tua domanda non me la racconta giusta... :asd:

L'840 pro è appena nato... ha il firmware perfetto... perchè mi chiedi del roll-back?? :grat:

cosa hai combinato??

c'è qualcosa che devo sapere? dimmi la verità... :look:

Grazie mille per il tuo parere.

Comunque la reticenza di mio marito è dovuta al fatto che alla fine il lavoro materiale lo dovrebbe svolgere lui, mentre io farei solo da supporto morale o capro espiatorio nel caso qualcosa dovesse andare storto.

Ho passato la serata a leggere tutti i tuoi studi, e mi sorge questa domanda (perdonami se magari è un po' banale e magari mal posta): tutto il guadagno che hai dimostrato avvenire sul tuo pc che ha determinate caratteristiche, varrebbe anche su un pc come quello che vorrei acquistare io (Processore Intel Core i7-3630QM di terza generazione -fino a 3,40 GHz, cache da 6 MB- e SDRAM DDR3 da 8 Gb a 1600 MHz)?

Grazie ancora per la tua disponibilità

Eccomi. Dunque la reticenza di tuo marito è quella che io chiamo "pigrizia" :-) tuttavia come dicono gli americani " no pain, no gain"! Se hai visto all'inizio della mia guida ho mostrato proprio la sostituzione del disco nei portatili che è una delle cose che molti utenti desiderano fare. È molto semplice e se vorrete posso seguirvi in modo personalizzato. A volte gli ssd vengono venduti già in kit con il cavo per là migrazione del sistema volendo. Non abbiate paura quindi della pratica. È più difficile decidersi che farlo. Per quanto riguarda le prestazioni il pc che tu mi hai descritto sembra di ultima generazione! Più il pc è performante più l'ssd brillerà. Attenzione però, cosa che dico a tutti quelli con il portatile nuovo. A volte manometterlo compromette la garanzia. Chiedi prima di comprare alla casa madre del pc! Eventualmente prendere un pc già dotato di ssd? Tieni conto che un buon ssd va comunque dai 90 ai 110 euro da 120gb. Forse già dotato di ssd il pc sarà più caro però. Insomma fate le vostre riflessioni io sono sempre qui ok? Ciao e grazie della visita!!

Buongiorno Andrea.
La tua proposta di aiuto personalizzato è molto allettante!!
L'aggiunta dell'SSD nel pc della dell, non è così semplice come in quello che hai mostrato tu: praticamente è necessario smontare mezzo pc, sollevare la tastiera, rimuovere la scocca...insomma un lavoro non da poco!
Purtroppo dell, nonostante decanti la cosa sul sito, non fornisce ancora l'SSD nè di serie nè optional sui suoi pc (argomento di cui molti si sono già lamentati con l'assistenza anche in qs forum). Anche per la garanzia ho già verificato che è tutto ok.

Comunque volevo ringraziarti molto per la guida che hai compilato...scusa se posso sembrarti sfacciata, ma non sarebbe possibile riunire tutti i pezzi del tuo lavoro in unico post o documento o quello che ritieni più opportuno?
Sai, alla fine passarsi 40 pagine di post, alla ricerca delle singole fasi del tuo lavoro diventa un po' scomodo, soprattutto per me che non sono molto esperta e che devo ritornare a rileggere le cose per capirle meglio...

Ultima modifica:
Ma non potresti far installare l'SSD da un tecnico? Quanto si prenderà 30€! Se tuo marito non è capace, o non ha voglia fate così!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro