PROBLEMA SSD Samsung 840 PRO Benchmark

Pubblicità

Andrea Belli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Un anno fa ho comprato un SSD samsung 840 pro, ha sempre funzionato bene, ed anche ora non è che abbia particolari problemi.
Proprio oggi vado a fare qualche benchmark di routine e mi saltano fuori questi valori
samsung_magician.webp as.webp

Chiaramente non hanno senso, cosa può essere successo?

Hai attivato il Rapid Mode.

L'SSD utilizza un software che determina i dati utilizzati piú di frequente e li tiene in una cache (non volatile) di celle NAND MLC in cui viene emulata una cella SLC; Il parallelismo di più chip emulati SLC accellerano la lettura parallela dei dati.
Per implementare la scrittura, il Rapid Mode utilizza la funzione Turbo Write, che consiste nell'utilizzare fino ad 1Gb di RAM (non paging) usata per parcheggiare (cache) i dati che vengono scritti (questione di attimi) in un secondo tempo.

É tutto! :ok:

È possibile che secondo il benchmark del magician mi faccia circa 1000 in lettura e 4500 in scrittura?

Non guardare il bench quando hai il rapid mode attivo. Sappi che una porzione di ram è occupata dell'ssd per essere usata al fine di ridurre i tempi di caricamento e scrittura (di quì quei valori altissimi) ...funziona su file piccoli e per poca coda di comandi, quindi nella maggior parte degli usi "normali".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro