PROBLEMA Ssd Samsung 840 NON RICONOSCIUTO!!!!

Pubblicità

Frenzen90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Ciao a tutti, ho comprato un nuovo ssd da 250 gb modello 840 Samsung,Oggi dopo averlo inserito al posto dell'hdd, provo ad accendere il pc per fare un clean install di windows 8 e invece compare la scritta : "no bootable device, insert disk and press any key" .
Come mai??? Ho letto che potrebbe essere questione dei drivers dell'ssd, ma io non ho il cavetto per collegarlo al pc e fare quest'operazione, non c'era nella confezione!!
Vi prego datemi una mano!
Il mio pc é un dv6 6169sl.

Ah ancora una cosa, inizialmente credevo di dover impostare la modalità ahci dal bios, ma al bios neanche ci arriva! Non mi da la possibilità di fare niente!!! Invece se rimetto l'hdd vecchio torna tutto alla perfezione:oogle:.....

Controlla che nel bios non vi siano opzioni di sicurezza, per esempio una password impostata sull'hard disk, e nel caso resetta tutte le impostazioni. Poi il fatto che il sistema non trovi alcun dispositivo avviabile è normale, visto che il disco SSD è vuoto: contestualmente hai inserito il dvd del sistema operativo nel lettore?

Controlla che nel bios non vi siano opzioni di sicurezza, per esempio una password impostata sull'hard disk, e nel caso resetta tutte le impostazioni. Poi il fatto che il sistema non trovi alcun dispositivo avviabile è normale, visto che il disco SSD è vuoto: contestualmente hai inserito il dvd del sistema operativo nel lettore?
il problema , come ho detto sopra, è che non mi fa nemmeno accedere al bios se provo a fare l'avvio con l'ssd montato.
invece ora che lo sto usando tramite usb funziona e mi ci fa lavorare, c'è qualche procedura di inizializzazione particolare da seguire?
nel bios non ho MAI cambiato niente!

Installa l'hard disk, entra nel bios e controlla le impostazioni, in particolare quelle di sicurezza. Disabilita anche le partizioni di recovery, a volte ci sono delle impostazioni che le riguardano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro