ssd samsung 840 evo 120gb su samsung np305u1a -a02it

Pubblicità

m4sterx

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
samsung magician non mi fa aggiornare il firmware dicendo " impossibile aggiornare il firmware sull'unità selezionata" . ho letto in giro che è colpa del procio amd o di alcuni driver amd. qualcuno può aiutarmi? è impostante aggiornare questo firmware? il firmware attuale è : EXT0AB0Q (non capisco bene se nel firmware attuale sono due "0" (zero) oppure due "O" (o di otranto).

saluti

si l'ho scaricato. ma una volta che lo estraggo mi da due file .enc che ci faccio? oppure devo scaricare gli iso e creare un usb bootable?

Zipped files must be used with Samsung Magician Software.
ISO files may be used only via DOS using a bootable CD/DVD.

...a scelta nel caso come hai detto, Magician non faccia l'upgrade da se collegandosi autonomamente.

Se dovessi aver ancora problemi chiediamo a @zultan

il cd/dvd è un netbook e non ho lettore dvd. magician non aggiorna, ma non ho ancora capito come usare quel file zip con magician.

Zipped files must be used with Samsung Magician Software.
ISO files may be used only via DOS using a bootable CD/DVD.

...a scelta nel caso come hai detto, Magician non faccia l'upgrade da se collegandosi autonomamente.

Se dovessi aver ancora problemi chiediamo a @zultan

ciao Liup!!

mi hai evocato??

io fossi in voi, se l'ssd va bene aspetterei a fare l'aggiornamento del firmware...

adesso arriveranno come al solito a dirmi "non spaventare gli utenti" :grrrr:

infatti non vi voglio spaventare ma solo ricordare che aggiornare il firmware va benissimo.

di solito tutto va bene e tutti vissero felici e contenti.... MA... io devo sempre fare la parte del lupo cattivo... Cappuccetto Rosso 03.webp

scherzo... però volevo ricordarvi che l'operazione potrebbe 1 non andare a buon fine 2 una volta aggiornato il firmware dare problemi.

il fatto è che nelle schede madri di solito si può fare il rollback del firmware.

con gli ssd samsung sembra che non ci sia procedura inversa. cito ancora un utente che proprio nella mia recensione aveva chiesto aiuto dopo avere aggiornato il firmware di 840 pro perchè dopo aveva avuto un calo di prestazioni.

Morale della favola: si aggiorna il firmware un po' a proprio rischio e pericolo... se le cose vanno bene io non avrei fretta... ;)

Avevo questo consiglio sulla punta della lingua...avevo letto dei problemi con un firmware nuovo proprio mentre aggiornavo il mio...
a me per fortuna :birra: è andata bene!

Re: ssd samsung 840 evo 250GB

Anche io stesso problema, ma con la versione 250. Visualizzo il messaggio di errore:" Impossibile aggiornare il firmware sull'unità selezionata". Il mio firmware attuale è: EXT0BB0Q. Quello che dovrei installare è EXT0BB6Q.

La cosa che non capisco è come utilizzare questi file ".enc". Dove li carico/monto/uppo?

Stesso problema.
Ho un SSD EVO 120 GB con il firmware EXT0BB0Q.
Magician (aggiornato alla 4.3) mi dice che c'è un nuovo firmware EXT0BB6Q, ma anche a me continua a dirmi che non è possibile aggiornare.

Questi file *.enc ottenuti una volta compattato il file .zip del firmware come li carichiamo nell'SSD?

Se fosse una scheda madre ci sarebbe l'utilidi da usare via DOS o tramite una combianzione di Tasti (es. ASUS ALT-F2)
Se fosse un Router ci sarebbe la pagina "Upload Firmware"

In magician non trovo nulla in cui poter fare una cosa simili.

Altra cosa... E' necessario avviare magician ad ogni avvio?
Se si, come è possibile togliere la richiesta di conferma, senza disabilitare l'UAC di Windows 7?

Stesso problema.
Ho un SSD EVO 120 GB con il firmware EXT0BB0Q.
Magician (aggiornato alla 4.3) mi dice che c'è un nuovo firmware EXT0BB6Q, ma anche a me continua a dirmi che non è possibile aggiornare.

Questi file *.enc ottenuti una volta compattato il file .zip del firmware come li carichiamo nell'SSD?

Se fosse una scheda madre ci sarebbe l'utilidi da usare via DOS o tramite una combianzione di Tasti (es. ASUS ALT-F2)
Se fosse un Router ci sarebbe la pagina "Upload Firmware"

In magician non trovo nulla in cui poter fare una cosa simili.

Altra cosa... E' necessario avviare magician ad ogni avvio?
Se si, come è possibile togliere la richiesta di conferma, senza disabilitare l'UAC di Windows 7?

Ciao, 환영 sul forum...:bevuta:

Per quanto riguarda la gestione di Magician, in alcuni sistemi, è acclarato che da dei problemi (chipset AMD).
Devi andare nella cartella di installazione di Samsung Magician, trovare l'eseguibile, tasto destro, privilegi di amministratore.
Poi crei un collegamento dell'eseguibile e lo metti nella cartella delle esecuzioni automatiche.
Magician "deve" partire all'avvio del pc per attivare i profili di gestione dell'SSD che abbiamo configurato.

Per quanto riguarda il firmware, appunto se non sei in quella minoranza, giustamente iraconda, che non può aggiornare, la procedura prevede "Zipped files must be used with Samsung Magician Software" ...presumo, non avendola dovuta fortunatamente fare, che tu debba procedere così:
- formattare una pennetta usb in FAT
- metterci dentro i file
- far partire il pc
- aprire magician
- upgrade firmware -> 우리는 기능을 희망 :doh:

Grazie della Risposta Liupen :-)
Sono in effetti con una scheda madre con Chipset AMD

Ho scaricato la ISO, appena posso provo a metterla in una Pennetta... e poi riferiro dei risultati (in modo che possa essere di aiuto a qualcun altro :-) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro