ssd samsung 830 64gb

pajus85

Utente Attivo
75
1
Intanto ringrazio gli utenti del forum per l'aiuto che mi è stato dato nella sezione pc completi,perchè ora vi sto scrivendo con il pc che mi avete aiutato ad assemblare,volevo chiedervi se è normale che windows seven occupi pìù di 20 gb nel mio ssd samsung 830 64 gb?Volevo inoltre Sapere come secondo voi debba gestire l'ssd e le operazioni da fare per poterlo sfruttare al meglio....


Thanksss
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Win7 se gli lasci "manica larga" occupa anche 40GB. Per "riappropiarti" udi un po di spazio puoi seguire questa guida. Altre cose che potresti fare è utilizzare ram in "esubero" per metterci la cache del tuo browser (con un ramdrive) ed eventualmente i file temporanei (se lo fai assicurati di rispostare i file temporanei su un disco magnetico o sull'SSD prima di effettuare aggiornamenti del sistema, altrimenti potresti avere problemi).

Se sei paranoico, hai un bel po di ram e un gruppo di continuità potresti provare fancy cache (un programma che utilizza la ram come cache del disco, in letture e/o scrittura). Questo riduce ulteriormente le scritture sull'SSD e aumenta ulteriormente le prestazioni del sistema...

Edit : dimenticavo, il mio Win7 64bit + programmi sono attualmente "relegati" in una partizione da 20 GB su cui mi restano 2 GB liberi (ovviamente le cartelle personali tipo Desktop, Documenti, Musica ecc. si trova altrove)...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili