DOMANDA ssd samsung 830 64gb e hdd

Pubblicità

uScrocc

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve ragazzi, vorrei acquistare 1 ssd, come detto nel titolo, samsung 830 perchè consigliato da molti siti e anche da voi in questa discussione però non la trovo! Vado su ebay e mi trova solo quella da 120 e 250..
Poi ho un hdd seagate da 500gb che una volta acquistato il ssd, nel ssd vorrei mettere browser, os, ecc.., e l'hdd fonderlo con un 1tb. Ho letto in giro che per unirli bisogna fare il raid o il j-bod che non so cosa siano e che procedure si fanno.. Quindi se dovrei acquistare un secondo hdd me lo consigliate seagate in modo da fare il raid o un'altra marca facendo il j-bod?

Ciao,
non credo si trovi più perche è andato fuori produzione, al suo posto c'è il Samsung 840 PRO e Samsung, come tutti ormai, visto l'abbassarsi dei costi di produzione, si stanno orientando verso modelli sempre più capienti.
C'è quindi in Samsung 840 PRO 128Gb SSD serie 840 Pro: 128 GB, 2,5 pollici - MZ-7PD128 | SSD Samsung - PANORAMICA - PANORAMICA

Per quanto riguarda la creazione di un RAID di dischi, ha senso farlo (e si fa attraverso una scheda madre che lo supporti), se ti servono le caratteristiche peculiari di un certo tipo di RAID, se no, risulta un elemento fragile nelle mani di un utente poco esperto.
Prendi l'ssd (innestalo su una delle due porte sata bianche) e installa tutti gli hdd che vuoi sulle altre porte sata, senza complicarti la vita.

Ciao,
non credo si trovi più perche è andato fuori produzione, al suo posto c'è il Samsung 840 PRO e Samsung, come tutti ormai, visto l'abbassarsi dei costi di produzione, si stanno orientando verso modelli sempre più capienti.
C'è quindi in Samsung 840 PRO 128Gb SSD serie 840 Pro: 128 GB, 2,5 pollici - MZ-7PD128 | SSD Samsung - PANORAMICA - PANORAMICA

Per quanto riguarda la creazione di un RAID di dischi, ha senso farlo (e si fa attraverso una scheda madre che lo supporti), se ti servono le caratteristiche peculiari di un certo tipo di RAID, se no, risulta un elemento fragile nelle mani di un utente poco esperto.
Prendi l'ssd (innestalo su una delle due porte sata bianche) e installa tutti gli hdd che vuoi sulle altre porte sata, senza complicarti la vita.

ok, vedo che come ssd consigli il samsung 840 pro, ma come hdd cosa prendo? Non voglio spendere 54345 euro ma voglio scegliere western digital o seagate (1 tb). Ormai tra 1 hdd e un altro non c'è poi tanta differenza. che ne dici di questo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro