SSD Samsun 830 256GB: ottengo brutti test. help!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao, ho appena installato sul mio PC con Sabertooth x58 e processore [FONT=&amp]Intel Core i7 980X 3.33Ghz.
[/FONT]Il manuale della Sabertooth x58: ASUS Sabertooth X58 Motherboard Performance Review - A Closer Look at the ASUS Sabertooth X58 Motherboard - Legit Reviews
Ho inserito il cavetto dell' SSD Samsun 830 in una porta Intel nera della motherboard. Poi ho ottimizzato la SSD e fatto un paio di tests che mi hanno dato questi risultati:
Immagine3.webpImmagine4.webp

Non ho alcuna esperienza di SSD ma mi sembrano test pessimi, o mi sbaglio? Sarà meglio togliere il cavetto della SSD dalla porta Intel e metterlo in una delle 2 porte Marvel bianche?
Comunque vorrei specificare: quando ho montato l'SSD, non ho usato il cavetto con cui mi è venuta ma ho tolto l'hardisk dal cassettino del PC e collegato la SSD con gli stessi cavetti del [FONT=&amp]WD CAVIAR BLACK .[/FONT]
Mi potete dare qualche consiglio? Ho speso abbastanza per una buona SSD ma non ottengo risultati buoni.

Ultima modifica:
Le porte nere della Sabertooth X58 sono di tipo sata II, dunque non puoi aspettarti di più: i test sono perfettamente in linea con quanto si può ottenere con questo tipo di interfaccia. Le porte bianche sono di tipo sata III, potresti provare a spostarlo, ma non aspettarti miglioramenti sostanziali, perché queste porte fanno capo a un controller Marvell, il quale non è certo noto per fornire grandi prestazioni.
Le prestazioni massime con questo tipo di SSD si ottengono con i chipset che possiedono il sata III nativo, quindi in casa Intel sulle piattaforme socket 1155 e socket 2011.

Ho comperato un Core i7 980X 3.33Ghz ed ora ho una SSD zoppa. Che peccato. Comunque grazie.

Ho comperato un Core i7 980X 3.33Ghz ed ora ho una SSD zoppa. Che peccato. Comunque grazie.
Non essere deluso, nell'uso normale si nota poco, vedi: