SSD, quale scelgo?

Pubblicità

Tommaso88

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
come da titolo, sono indeciso su quale scegliere...
ho trovato il Corsair FORCE Series F115 115GB SATAII rt allo stesso prezzo del Intel SSD 80GB 2.5" X25-V G3 320 Serie SATA rt e del vertex2 da 80gb... mi chiedevo, fa così tanto più schifo degli altri due il corsair che ti danno 35gb in più o devo prenderlo di corsa perchè le prestazioni son quasi identiche?
grazie a tutti :)

PS: devo prendere anche un hd da 1tera, tenendomi sui 45 euro punto su caviar green 64mb, samsung ecogreen 32mb f3eg, seagate barracuda 32mb, samsung spinpoint f3 32mb? il barracuda e lo spinpoint sono a 7200 rpm, il caviar green ha quei 64mb... cosa è meglio?

grazie ancora

per gli ssd se hai una mobo con porte sata3 guarda i nuovi Crucial M4 o Corsair Force F3 (escono a breve) o il buon Crucial C300, tutti ottimi per prezzo/prestazioni. Se hai mobo solo con porte SATA 2 allora vai su Crucial C300, Corsair F115 o F120, OCZ Vertex 2E oppure Intel 320, tutti ottimi sempre per prezzo/prestazioni.
Per il disco meccanico stai su serie che consumano poco e sono silenziose come i Samsung EcoGreen (il F4EG, che è ottimo), oppure i nuovi WD Caviar Blue. Starei sui 2TB invece che 1TB, visto che sono composti da 2 piatti comunque.

SSD: io so che i Corsair vanno forti ed a buon prezzo, infatti sto valutando se prendere un F80A al posto del VelociRaptor 150GB che volevo. Nelle caratteristiche specificate dai rispettivi produttori, le prestazioni in lettura e scrittura dell'F115 e del Vertex 2 80GB sono uguali.

HDD: non hai specificato a cosa ti serve! Se ci metti sopra dei programmi prendi lo Spinpoint F3, se ti serve solo ed esclusivamente per l'archiviazione dati (foto, video, film ecc) prendi il Caviar Green. Cmq sono molto più importanti gli RPM della cache 64mb che conta poco.

per il disco dove metterai SO e la maggior parte dei programmi punta su di un SSD da almeno 80GB.
Per il disco di storae, ripeto, vai su di un 2TB silenzioso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro