SSD: quale conviene?

Pubblicità

YoLoCaT

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
41
Salve a tutti!!
Volevo un consiglio per quanto riguarda l'ssd: volevo uno da 240GB
Quali marche mi condigliate? Sono indeciso tra crucial e ocz. Volevo acquistare dall'amazzone ma l'm550 non c'è.
Samsung la vorrei evitare perchè non ha la protezione dati e perchè l'azienda in se non mi ispira.
Aspetto i vostri pareri!:lol:

ho appena ordinato un crucial (mx100 128) dopo 3 Samsung. in realtà i Samsung sono eccellenti ma costano molto (e qualcuno in teoria non è prestante come dichiarato).
l'ho preso da un sito online ma lo ritiro in sede... così mi costa molto meno di Amazon

Salve a tutti!!
Quali marche mi condigliate? Sono indeciso tra crucial e ocz. Volevo acquistare dall'amazzone ma l'm550 non c'è.
Samsung la vorrei evitare perchè non ha la protezione dati e perchè l'azienda in se non mi ispira.

Io per adesso ho un Samsung 840 EVO e mi sto trovando molto bene.
Comunque, se vuoi evitare Samsung, sia Crucial che OCZ sono due ottime marche, le differenze sono minime

ho appena ordinato un crucial (mx100 128) dopo 3 Samsung. in realtà i Samsung sono eccellenti ma costano molto (e qualcuno in teoria non è prestante come dichiarato).
l'ho preso da un sito online ma lo ritiro in sede... così mi costa molto meno di Amazon

Ma sbaglio o la mx100 è un po vecchiotta?
Lo so che samsung sono buone ma non hanno la protezione dati... E poi l'azienda in se mi sta proprio antipatica!
Ma su questo sito si ha garanzia? O alla fine conviene sempre su amazon?

- - - Updated - - -

Io per adesso ho un Samsung 840 EVO e mi sto trovando molto bene.
Comunque, se vuoi evitare Samsung, sia Crucial che OCZ sono due ottime marche, le differenze sono minime

Si! Ma hai qualche modello in particolare?
Perche l'm550 su amazon costa tanto perché non è venduta da loro quindi non saprei un alternativa...
Ocz vector 180 costa una marea e la 150 anche! Stavo pensando alla arc 100: come la ritieni?
le corsair come sono?

la garanzia si certo... ma se devi rispedire solo amazon non fa storie e lo fa gratis.
so che l'mx100 è vecchio ma per quello molto testato... mi serve per un laptop in sostituzione di un hdd meccanico

Salve a tutti!!
MX200.

L'ho montato da pochi giorni in sostituzione del Samsung 830 (sempre 256GB) che ho passato ad un altro PC e mi trovo benissimo. Test a breve :)

Ma sbaglio o la mx100 è un po vecchiotta?
Lo so che samsung sono buone ma non hanno la protezione dati... E poi l'azienda in se mi sta proprio antipatica!
Ma su questo sito si ha garanzia? O alla fine conviene sempre su amazon?

- - - Updated - - -

Si! Ma hai qualche modello in particolare?
Perche l'm550 su amazon costa tanto perché non è venduta da loro quindi non saprei un alternativa...
Ocz vector 180 costa una marea e la 150 anche! Stavo pensando alla arc 100: come la ritieni?
le corsair come sono?

Io ti consiglio di prendere l'arc 100! Davvero ottimo, per la garanzia che offre l'azienda e per il rapporto qualità prezzo che è alle stelle. Non ti deluderà (non lo possiedo, ma ho avuto modo di provarlo da un amico):)

Infatti anche io sarei più mirato sull ocz arc 100: è uscita recentemente, ha la protezione dati ed è bella esteticamente (sta con i colori della mia mobo!).
Ma la mx200 non è anche quella vecchiotta?
chiaritemi una cosa: se io installo OS su SSD e non formatto hdd, una volta acceso il pc posso entrare nell'hdd e copiarmi tutti i dati da hdd a SSD senza un hard disk esterno?

@LordNight, facci sapere se il dinamic write é efficace (quel taglio é l'unico ad averlo), e se é cosí dovrebbe, in un confronto, superare un M550.

Idem come sopra...e soprattutto datti una mossa! :asd:

@LordNight, facci sapere se il dinamic write é efficace (quel taglio é l'unico ad averlo), e se é cosí dovrebbe, in un confronto, superare un M550.

Anche io seguo questi test... Interessante! Bravo @LordNight
Come disse il saggio "Karma, ragazzi, karma" :asd:

In questi giorni faccio qualche test di confronto con il Samsung 830 e nel weekend con il Crucial M500 256GB (sì, sono affezionato a questo taglio :asd: )

Domenica o lunedì pubblico il tutto :D

Come disse il saggio "Karma, ragazzi, karma" :asd:

In questi giorni faccio qualche test di confronto con il Samsung 830 e nel weekend con il Crucial M500 256GB (sì, sono affezionato a questo taglio :asd: )

Domenica o lunedì pubblico il tutto :D

Sisi tranquillo! Non era per metterti pressione :cool:;):D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro