SSd prepararlo all'installazione del s.o. & formattazione

Pubblicità

vespino75

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
40
Ciao a tutti, come si prepara un ssd alla prima installazione del s.o. (nuovo di pacca)

e

Come si formatta in maniera sicura un ssd?

bè anche se nn sn molto ferrato in materia vengo fresco fresco da un installazione di ssd nel mio pc ,e quello che ti posso dire e che,ho montato l 'ssd ,nel bios ho impostato la modalità ACHI,e poi ho installato windows 7 normalmente,e nn mi ha nemmeno chiesto di formattare,ha iniziato subito l'installazione...da quello che ho capito io cosa importante è abilitare l' AHCI dal bios prima d'installare il sistema operativo,dopo puoi leggere questa guida x ottimizzare meglio lo spazio dell ssd e le prestazioni Aumentare velocità e spazio di un SSD, miti alla prova - Pagina 2 - Tom's Hardware

la guida l'ho trovata davvero ottima, non per le prestazioni ma per lo spazio che mi ha fatto recuperare che col rapporto attuale Gb/euro è oro colato :)

si quella guida è ottima,ci vorrebbe un topic ufficiale con i passi da fare x l'istallazione di un ssd assieme ai settaggi della guida x aumentare la capacità,la durata e le prestazioni....

Pubblicità
Pubblicità