SSD? Possibile riutilizzo

Adlef

Nuovo Utente
16
1
La questione è questa. Dispongo di un fisso ma nel giro di un anno avrò acquistato un portatile da gaming di fascia media.
Riscontro rallentamenti attualmente, forse dipende anche dal processore(un misero i3) ma non posso cambiarlo. Se acquistassi un disco rigido potrei riutilizzarlo per il portatile? Se sì quale dovrei scegliere e come inserirlo successivamente nel portatile?
 

peg87

Utente Attivo
1,325
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
In genere sostituire il disco fisso in un portatile è una delle operazioni più semplici. Magari quando sarai nella situazione di doverlo fare, se sarai in difficoltà ce lo farai sapere.
Un SSd lo puoi certamente montare in un portatile. Per cosa prendere vedi un po' tu, c'è un thread apposta.
 

Adlef

Nuovo Utente
16
1
In genere sostituire il disco fisso in un portatile è una delle operazioni più semplici. Magari quando sarai nella situazione di doverlo fare, se sarai in difficoltà ce lo farai sapere.
Un SSd lo puoi certamente montare in un portatile. Per cosa prendere vedi un po' tu, c'è un thread apposta.
nel caso fosse un ultrabook?

- - - Updated - - -

e poi nel fisso ci affianco un hard disk da 1 tb, nel portatile non mi sembra ci sia lo spazio ma potrei sbagliarmi. Per gli ultrabook sicuramente no

- - - Updated - - -

potrebbero sembrare basilari alcune domande ma cerco semplici conferme per quelle..

- - - Updated - - -

up
 

peg87

Utente Attivo
1,325
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Nel caso si tratti di ultrabook, mi fa strano che l'ssd non ci sia già!
In ogni modo dipende, ma penso che il linea generale sia comunque possibile che computer hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili