RISOLTO Ssd pieno senza motivo

SuperMoss9

Nuovo Utente
27
2
CPU
I5 8400
Scheda Madre
Msi h370 Gaming Plus
RAM
8gb
GPU
Gtx 1050ti
Case
Itek Gaming defender
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti.Volevo chiedervi come mai il mio ssd dopo aver effettutato l'installazione di Adobe after effects da 186gb è arrivato a 150.Premetto che l'ssd lo uso solo per il sistema operativo però siccome ho sbagliato percorso durante l'installazione...
Ho proceduto con la disinstallazione ma nada sono rimasto a 152gb e non capisco sti 30gb da dove provengono.Gia ho fatto l'operazione dei file nascosti ma non riesco a trovare niente.Grazie in anticipo
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
con ccleaner cancella i file di ripristino più vecchi e mantieni solo gli ultimi 2 o 3 (strumenti, ripristino di sistema)
cancella la cartella temp di windows e quella dell'utente in uso
cancella tutto ciò che c'è dentro la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download

usa la funzione di pulizia disco integrata in windows stando attendo a non selezionere download (la cartella dei download da browser) e poi riavvia
 

SuperMoss9

Nuovo Utente
27
2
CPU
I5 8400
Scheda Madre
Msi h370 Gaming Plus
RAM
8gb
GPU
Gtx 1050ti
Case
Itek Gaming defender
OS
Windows 10 Pro
con ccleaner cancella i file di ripristino più vecchi e mantieni solo gli ultimi 2 o 3 (strumenti, ripristino di sistema)
cancella la cartella temp di windows e quella dell'utente in uso
cancella tutto ciò che c'è dentro la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download

usa la funzione di pulizia disco integrata in windows stando attendo a non selezionere download (la cartella dei download da browser) e poi riavvia
Perfetto grazie mille risolto.Di solito programmi di pulizia non ne scarico mai ma mi sei stato davvero d'aiuto.Grazie ancora
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ecco se non ne usi sw di pulizia, allora continua così e al massimo ccleaner e non ti consiglio altri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!