PROBLEMA SSD pieno di cosa?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabdo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve, esattamente ieri ho cercato di estrarre due file di circa 2 gb l'uno da un file zip: occorreva la password che ho inserito correttamente (anche al successivo tentativo) tuttavia arrivato alla fine del processo di estrazione mi comunica che questa è errata.
Il mio problema non è tanto questo ma notare come al mio ssd manchino circa 40 gb in più: per fare spazio ho precedentemente eliminato un videogioco inutilizzato di circa 60 gb e da quei 40 che rimanevano nel disco sono passato ad averne 100 gb circa.
Dopo i tentativi lo spazio disponibile è sceso a 66 gb e la domanda è: come mai? Come posso riprendere quello spazio che non dovrebbe essere pieno?

Per curiosità, quanto pesa la tua cartella desktop? (al 99% non c'entra nulla, ma un altro utente in questi giorni ha scritto sul forum che aveva la cartella desktop che pesava 45GB, ma non capiva come potesse essere successo)

Ciao.
Se capisco bene hai fatto un tentativo di unzippare un file e alla fine della procedura l'operazione non è andata a buon fine ma ti sei ritrovato con dei GB in meno, che ora vorresti cancellare...giusto?

Ciao.
Se capisco bene hai fatto un tentativo di unzippare un file e alla fine della procedura l'operazione non è andata a buon fine ma ti sei ritrovato con dei GB in meno, che ora vorresti cancellare...giusto?

Esattamente

Dovresti andare nelle impostazione del software che hai utilizzato per aprire lo zip e vedere dove è la cartella che usa come cache. Quindi la cancelli.
Ti consiglio di mettere visibili prima le cartelle nascoste.

Dovresti andare nelle impostazione del software che hai utilizzato per aprire lo zip e vedere dove è la cartella che usa come cache. Quindi la cancelli.
Ti consiglio di mettere visibili prima le cartelle nascoste.

Beh io ho utilizzato 7-Zip per aprirlo e nelle impostazioni non vedo nulla a riguardo di una cartella per cache.

Di default è la cartella TEMP di sistema.

Dunque ho trovato diverse cartelle Tamp, ne ho escluse diverse perché vuote, mentre 2 hanno un peso rispettivo di 225 mb e 20 mb (foto)

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    277 KB · Visualizzazioni: 50
Lo zip estraeva in una cartella presente nella cartella Download che io ho eliminato all'inizio di tutto.
Comunque ho aperto il programma e ho fatto l'analisi ma.. poi?

Hai provato a rendere visibili le cartelle nascoste magari ce ne una proprio sul desktop
Il software ti permette di vedere la grandezza dei file...tu cerchi 40GB giusto? Su un totale di 250GB dovrebbero vedersi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro