DOMANDA ssd piccole dimensioni, vale la pena?

Pubblicità

pirlone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti
visto che a breve cambiero' pc mi e' sono indeciso se mettere un ssd.
il pc sara' dotato naturalmente di un caviar blue da 1 tb per i dati ma mi e' stato consigliato di affiancargli un ssd intel da 180gb.
il problema e' che con questo supplemento sforerei il mio budget e qui mi sorge il dubbio
conviene di piu' mettere subito un ssd di dimensioni minori 60gb oppure 120gb e installargli solo l'so e i programmi di utilizzo piu' frequente oppure aspettare di raccimolare qualche soldino in piu' per metterne uno da 180gb?:help:

Ultima modifica:
Un SSD da 120/128 GB è già sufficiente per il sistema operativo e i programmi principali (se non si installano giochi, direi tutti i programmi), quindi potresti puntare a un SSD con questo taglio. I tagli inferiori tenderei a escluderli, meglio accumulare il budget e puntare minimo a un 120/128 GB, come detto.

Un SSD da 120/128 GB è già sufficiente per il sistema operativo e i programmi principali (se non si installano giochi, direi tutti i programmi), quindi potresti puntare a un SSD con questo taglio. I tagli inferiori tenderei a escluderli, meglio accumulare il budget e puntare minimo a un 120/128 GB, come detto.
grazie mille mi avevano proposto gl intel330 ma leggendo qui sul forum ho capito che hanno controller sandfoce che non sembra andare tanto bene...meglio puntare su kingston?
ho letto sul forum varie discussioni ma non ho capito bene: se io aggiungessi successivamente l'ssd potrei spostare SOLO SO. senza cancellare nulla dal hd dati?

orientati sui crucial m4, samsung pro o corsair neutron gt che hanno controller proprietari e sono tra veloci, più affidabili e duraturi..

quando installi il sistema operativo e i programmi sulla unità SSD e come archivio quello da 1TB devi spostare il percorso dei file da C (unita SSD) a D (Hard Disk) tipo la cartella download se lasci il percorso originale quando scarichi un programma da internet vanno in C invece spostando il percorso vanno in D puoi anche spostare il percorso del desktop oltre a foto video e musica così l'SSD rimane solo per i programmi installati e il sistema operativo e resta veloce..

quando installi il sistema operativo e i programmi sulla unità SSD e come archivio quello da 1TB devi spostare il percorso dei file da C (unita SSD) a D (Hard Disk) tipo la cartella download se lasci il percorso originale quando scarichi un programma da internet vanno in C invece spostando il percorso vanno in D puoi anche spostare il percorso del desktop oltre a foto video e musica così l'SSD rimane solo per i programmi installati e il sistema operativo e resta veloce..
forse mi sono spiegato male intendo io adesso prendo l'hdd e ci installo l'so tra qualche mese decido di prendere un ssd,riesco a spostare l'so dall'ha all'ssd senza formattarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro