DOMANDA SSD Performance Mode e info PCI Express

Pubblicità

christ95

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
31
Buonasera a tutti,
torno a scrivere un po' quella che è la mia configurazione, Scheda madre ASRock X58 Extreme3, Processore Intel i7 930, Ram Corsair 12gb (6x2gb) e Scheda video AMD XFX Radeon HD5670 512mb GDDR5, SSD Crucial MX200 250gb (primario) e HDD WD Red 1tb (archivio, download ecc...).
Nel bios mi sono imbattuto in due voci che potrebbero migliorarmi (spero, chiedo a voi apposta) le prestazioni, ovvero:
1. Nella scheda OC Tweaker ho una voce "SSD Performance Mode" che è disattivata, se la attivo miglioro ulteriormente le prestazioni dell'SSD? O è un'opzione che potrebbe comprometterne l'uso e/o l'usura?
2. (sono un po' OT) Tra le opzioni avanzate, nelle opzioni dei chipset ho una voce "Primary gpu mode (o qualcosa del genere)" che era su PCI, e l'altra opzione è PCI Express. Per ora ho impostato su PCI Express, cosa comporta? Miglioramenti? Dove posso notare le differenze?

Buonasera a te.
Avendo una scheda PCI express è l'opzione giusta, anche se il bios andrà a cercare da solo lo slot occupato.
Riguardo l'SSD Performance Mode, il manuale della scheda non dice nulla... anche perché non ci sono impostazioni adatte all'uso dell'ssd se non quella di utilizzare AHCI.. Ti consiglio ovviamente di attaccare l'ssd alle porte sataII di Intel rispetto a quelle aggiuntive sataIII (Marvell).

Buonasera a te.
Avendo una scheda PCI express è l'opzione giusta, anche se il bios andrà a cercare da solo lo slot occupato.
Riguardo l'SSD Performance Mode, il manuale della scheda non dice nulla... anche perché non ci sono impostazioni adatte all'uso dell'ssd se non quella di utilizzare AHCI.. Ti consiglio ovviamente di attaccare l'ssd alle porte sataII di Intel rispetto a quelle aggiuntive sataIII (Marvell).

C'e una modalità migliore dell' AHCI per quanto riguarda gli ssd sata3?

Ultima modifica da un moderatore:
Ringrazio tanto, allora lascio le impostazioni come le avevo lasciate.
L'ssd, come mi aveva detto anche un altro utente tempo fa (penso AdG), l'ho già messo nella prima porta sata2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro