SSD per workstation dell precision

Pubblicità

sec1980

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
stiamo valutando di acquistare per alcune workstation selezionate (tra cui banalmente la mia :P) un SSD da affiancare agli attuali HDD meccanici.
In ambito consumer sono abbastanza ferrato, ma per ciò che riguarda l'ambito lavorativo non saprei che pesci prendere.
Ciò che interessa non è l'altissimo output che potrebbe garantire un RevoDrive, quanto piuttosto l'affidabilità in termini di durata e salvaguardia dei dati (non mi parlate di backup su HDD meccanico, a quello ho già pensato :D).
Sapreste consigliarmi qualcosa soprattutto in base al controller utilizzato? Il taglio che stiamo prendendo in considerazione è quello dei 256Gb.

Grazie in anticipo a tutti

sec

Crucial M4, Corsair Performance Pro (entrambi con controller Marvell) e Samsung 830 (controller proprietario). Attualmente questi modelli rappresentano la scelta più affidabile in ambito SSD. I dischi con controller SandForce soffrono di qualche problema (non tutti, ovviamente), dunque eviterei questo controller.

Ciao. Il miglior acquisto che puoi fare è il Samsung 830 256GB, ma tocca i 300€. Qual è il tuo budget? Inoltre, di che configurazione stiamo parlando? La più recente con Sandy Bridge? Scusa la domanda, il Dell è fisso o portatile?

Ultima modifica:
Ciao. Il miglior acquisto che puoi fare è il Samsung 830 256GB, ma tocca i 300€. Qual è il tuo budget? Inoltre, di che configurazione stiamo parlando? La più recente con Sandy Bridge? Scusa la domanda, il Dell è fisso o portatile?

Il PC in questione è un PrecisionT5500, ad ogni modo anche le altre macchine da aggiornare sono tutte workstation fisse con Sata 3Gb/s.
I processori sono tutti Xeon più o meno veloci (il mio è un Xeon X5650)
Per il budget non è un problema, si tratta di macchine aziendali quindi 300 o 400 euro per macchina è una spesa che si affronta in maniera tranquilla.

Ultima modifica:
Aggiungo che, visto che questi dischi verranno accoppiati a controller sata II, le prestazioni saranno livellate dall'interfaccia, dunque potreste anche scegliere in base al prezzo, perché no: sono tutti modelli affidabili, si potrebbe scegliere di prendere quello che costa meno.

Dopo i vostri consigli sono andato a colloquio col nostro responsabile HW e abbiamo trovato dal fornitore aziendale i samsung serie 830 con kit desktop ad un prezzo discreto... credo e spero che ci indirizzeremo su tale modello.
grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro