DOMANDA SSD per portatile

Attil

Utente Attivo
1,101
195
@zultan: il fatto è che l'evo costa come il base e rende quasi quanto il pro (da quel che ho capito). Sono propenso a preferirlo anche senza tanti feedback, mi sa che vado per quello. Grazie mille per i consigli :D

@Francesco27: L'Evo è più nuovo del pro, ma da quel che ho capito utilizza una tecnologia più economica ma inferiore, quindi va a collocarsi in una fascia di mercato leggermente più bassa, infatti è un miglioramento del base.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
@zultan: il fatto è che l'evo costa come il base e rende quasi quanto il pro (da quel che ho capito). Sono propenso a preferirlo anche senza tanti feedback, mi sa che vado per quello. Grazie mille per i consigli :D

@Francesco27: L'Evo è più nuovo del pro, ma da quel che ho capito utilizza una tecnologia più economica ma inferiore, quindi va a collocarsi in una fascia di mercato leggermente più bassa, infatti è un miglioramento del base.
Ah, pensavo che parlassi del base! :asd:
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Dai non può mai essere che un prodotto più vecchio dello stesso produttore sia migliore del nuovo!

questo è vero e non vero allo stesso tempo.

l'esempio classico viene dalle schede video:

spesso e volentieri alcune schede al top della loro categoria sono molto più performanti dei modelli base della classe successiva. ;)
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
spesso e volentieri alcune schede al top della loro categoria sono molto più performanti dei modelli base della classe successiva.
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
è vero

- - - Updated - - -

Se vuoi comprarti una SSD 840 pro c'è quì ad un ottimo prezzo: http://www.amazon.com/Samsung-Electronics-Series-2-5-Inch-MZ-7PD256BW/dp/B009NB8WRU. Costa 220$ cioè 166€ con la spedizione gratuita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Attil e zultan

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Grazie mille della dritta! Ma non si pagano le tasse doganali a comprare su internet fuori UE?

Cmq per il momento ho riservato l'evo dal venditore del computer, sto aspettando una risposta sulla questione della garanzia, nel caso me lo dovessero montare loro per farla rimanere valida.
Se invece la cosa non influenzerà la garanzia probabilmente comprerò il tuo SSD!
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Grazie mille della dritta! Ma non si pagano le tasse doganali a comprare su internet fuori UE?

Cmq per il momento ho riservato l'evo dal venditore del computer, sto aspettando una risposta sulla questione della garanzia, nel caso me lo dovessero montare loro per farla rimanere valida.
Se invece la cosa non influenzerà la garanzia probabilmente comprerò il tuo SSD!
Non so se si pagano le tasse doganali, ma sarà una fesseria!
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Non so se si pagano le tasse doganali, ma sarà una fesseria!

E invece ho proprio paura che si paghino... e mica poco!

- - - Updated - - -

eh non no si può proprio comprare dall'Italia su Amazon america!

"Buyers outside the U.S. cannot purchase the following types of items from sellers: video games, toy and baby items, electronics, cameras and photo items, tools and hardware, kitchenware and housewares, sporting goods and outdoor equipment, software, and computers."
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Senti grazie ma come ti ho detto preferirei non importarlo dall'america perchè, oltre ai tempi e alle spese di spedizione maggiori si pagano le tasse doganali (ne sono sicuro), che non sono una spesa trascurabile. Grazie lo stesso per l'aiuto.
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Senti grazie ma come ti ho detto preferirei non importarlo dall'america perchè, oltre ai tempi e alle spese di spedizione maggiori si pagano le tasse doganali (ne sono sicuro), che non sono una spesa trascurabile. Grazie lo stesso per l'aiuto.
Non lo so se ci sono delle tariffe doganali per le SSD, comunque la massima tariffa è il 5% che su 166€ sono 8€. Per sapere quantè la dogana segui quella parte su questa guida: Inchiesta: comprare un portatile all'estero. Conviene? - Notebook Italia
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Solo di IVA paghi il 21%. Poi ci sono un infinità di altri balzelli e tasse sia sul bene che sulla spedizione che fanno lievitare il prezzo. Inoltre i doganieri non calcolano le percentuali sul valore effettivo ma su quello stimato da loro, molto superiore (almeno a me così è capitato). Ho già avuto brutte sorprese e non intendo ripeterle. Per 40 euro di differenza con il prezzo italiano fidati che non ne vale la pena.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
E invece ho proprio paura che si paghino... e mica poco!

- - - Updated - - -

eh non no si può proprio comprare dall'Italia su Amazon america!

"Buyers outside the U.S. cannot purchase the following types of items from sellers: video games, toy and baby items, electronics, cameras and photo items, tools and hardware, kitchenware and housewares, sporting goods and outdoor equipment, software, and computers."

no ragazzi non si può. e a volte comprando su ebay la roba può venire fermata in dogana.

avete guardato piuttosto su amazon germania?? a volte costa meno la roba li... e niente problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Attil

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Su Amazon Germania costa 190€! Conviene prenderlo dall'Italia!

purtroppo alcune cose costano meno altre no. serve sempre un bel sopralluogo generale di tutti i siti...

prima azionare il cervello... :retard: ... poi le dita :varie13:..... :lol:
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
A proposito del problema della garanzia, non mi hanno ancora risposto (e sono piuttosto infastidito) ma leggendo in giro sono piuttosto pessimista sulla possibilità di sostituire l'HD conservando la garanzia :( , inoltre non sono ancora riuscito a capire se il suddetto toshiba sia dotato di presa SATA II o SATA III, nel primo caso mi dispiacerebbe molto non poter sfruttare adeguatamente la velocità dell'SSD.

Stavo iniziando ad attivarmi per cercare un portatile con uno slot SSD libero, ma purtroppo è difficile trovarlo nelle specifiche. Ho letto però che in generale tutti i 17'' hanno 2 slot per l'hard disk, confermate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!