DOMANDA SSD per portatile hp dv5

Simone Villano

Nuovo Utente
3
0
Salve sono nuovo del forum e volevo presentarmi, mi chiamo Simone. Vi espongo la mia domanda:
Ho un pc hp dv5 1215el ho deciso di montare un bel ssd per veschiarlo un po :sisi::sisi::sisi:. Mi potete consigliare marca, modello e dove posso acquistarlo?? E poi dove posso vedere la compatibilità con il mio pc?? Ultima domanda si molta al posto del vecchio hdd???
Grazie infinte :inchino:
Aspetto con impazienza una vostra risposta.
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Se non erro il tuo pc supporta il SATA 2 , di conseguenza non riesci a sfruttare a pieno tutta la velocità dell'SSD ma il miglioramento è comunque concreto e noterai la differenza.... anche perchè il tuo pc ha preinstallato Vista se non mi sbaglio e con un SSD di sicuro gli darai una bella spinta.

In ogni caso , la scelta dipende da quanto vuoi spendere, attorno a 100 euro trovi i crucial M4 da 128GB, oppure con 50-60 euro in più il 256GB. Un altro modello che mi sento di consigliarti è il samsung 840 liscio che costicchia un pò di più del precedente citato ma offre prestazioni migliori. Per ultimo il più veloce SSD attualmente in commercio, il Samsung 840 Pro che, da 256GB costa attorno ai 220 euro spedito ma che ti sconsiglio se non hai intenzione di acquistare a breve un altro pc, l'840 pro non lo sfrutteresti a dovere.

Gli altri magari potranno consigliarti altri modelli.

PS
Alla seconda domanda, la risposta è si, gli ssd sono retrocompatibili.
Alla terza domanda, la risposta è si perchè sei su notebook, ma con un semplice adattatore SATA/USB potresti utilizzare l'attuale hdd da 320 GB come HDD esterno e connetterlo al pc alla prima porta usb libera ogni voltà che avrai necessità.
 

Simone Villano

Nuovo Utente
3
0
Se non erro il tuo pc supporta il SATA 2 , di conseguenza non riesci a sfruttare a pieno tutta la velocità dell'SSD ma il miglioramento è comunque concreto e noterai la differenza.... anche perchè il tuo pc ha preinstallato Vista se non mi sbaglio e con un SSD di sicuro gli darai una bella spinta.

In ogni caso , la scelta dipende da quanto vuoi spendere, attorno a 100 euro trovi i crucial M4 da 128GB, oppure con 50-60 euro in più il 256GB. Un altro modello che mi sento di consigliarti è il samsung 840 liscio che costicchia un pò di più del precedente citato ma offre prestazioni migliori. Per ultimo il più veloce SSD attualmente in commercio, il Samsung 840 Pro che, da 256GB costa attorno ai 220 euro spedito ma che ti sconsiglio se non hai intenzione di acquistare a breve un altro pc, l'840 pro non lo sfrutteresti a dovere.

Gli altri magari potranno consigliarti altri modelli.

PS
Alla seconda domanda, la risposta è si, gli ssd sono retrocompatibili.
Alla terza domanda, la risposta è si perchè sei su notebook, ma con un semplice adattatore SATA/USB potresti utilizzare l'attuale hdd da 320 GB come HDD esterno e connetterlo al pc alla prima porta usb libera ogni voltà che avrai necessità.


Grazie mille:inchino:, mi hai tolto molti dubbi. Credo che mi butterò sul samsung liscio. :ok::ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!