ssd per pc vecchio

Pubblicità

JoypadRotto

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
75
salve ho un pc vecchio al quale penso di fare un upgrade. ha un dual core 2gb ram ddr2 e hdd 7000rpm

avendo windows vista mi conviemr aggiungere 2gb di ram o un ssd sata 2(3gb?). miglior ssd sata 2?

Inviato dal mio One Plus 3 Con l'app Tom's hardware Italia ufficiale

Se possibile acquista una licenza di Windows 7 (mi pare sia il primo SO Microsoft che gestisca correttamente gli SSD), dopotutto lo si trova a prezzi al limite del ridicolo (anche sotto di 10€).
Di SSD Sata II non ne vedo da una VITA, prendi un SATA III (tanto sono retrocompatibili SATA II) da almeno 120GB e sei apposto, qualsiasi SAMSUNG/CRUCIAL/SANDISK SATA III può fare al caso tuo. Se ti riesce pure di aggiungere altri 2gb di ram, è tanto di guadagnato...

Oppure senza spenderci un euro ci metti una distribuzione linux che vale più di qualsiasi upgrade su una piattaforma che ha fatto il suo tempo...

Oppure senza spenderci un euro ci metti una distribuzione linux che vale più di qualsiasi upgrade su una piattaforma che ha fatto il suo tempo...
lui non ha chiesto se puo metterci linux lui ha chiesto se un upgrade con un ssd puo velocizzare il tutto
hai capito?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Per quel pc ti consiglio un ssd da 128 al minor prezzo possibile.
Semplicemente perche' non vale la pena spenderci tanti soldi.
Se invece in futuro vuoi recuperarlo spendi qualche euro in piu'

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware

lui non ha chiesto se puo metterci linux lui ha chiesto se un upgrade con un ssd puo velocizzare il tutto
hai capito?
Ho capito benissimo e un SSD è un must per ogni sistema così come un aumento della RAM. Dicevo solo che per me sono soldi buttati con una piattaforma così vecchia ed infatti gli proponevo un'alternativa a costo zero a cui forse non aveva pensato... Un Drevo cinese da 128GB è il max che ci metterei. Se invece vorrà riutilizzare l'SSD per un altro PC meglio un 250GB decente come un Samsung 850 Evo con l'avvertenza che non li utilizzerà al massimo delle loro possibilità...

Ho capito benissimo e un SSD è un must per ogni sistema così come un aumento della RAM. Dicevo solo che per me sono soldi buttati con una piattaforma così vecchia ed infatti gli proponevo un'alternativa a costo zero a cui forse non aveva pensato... Un Drevo cinese da 128GB è il max che ci metterei. Se invece vorrà riutilizzare l'SSD per un altro PC meglio un 250GB decente come un Samsung 850 Evo con l'avvertenza che non li utilizzerà al massimo delle loro possibilità...
Confermo. Diciamo che pero' un drevo da 120 gb costa 5 euro in meno di un sandisk che e' comunque superiore quindi a sto punto prendi l'ssd da 128gb che costa meno senza troppi fronzoli e quando farai una nuova build metterai un 250gb o meglio un 480 coi controtesticoli :D

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware

Confermo. Diciamo che pero' un drevo da 120 gb costa 5 euro in meno di un sandisk che e' comunque superiore quindi a sto punto prendi l'ssd da 128gb che costa meno senza troppi fronzoli e quando farai una nuova build metterai un 250gb o meglio un 480 coi controtesticoli :D
Ok quoto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro