DOMANDA SSD per pc gaming (crucial m500 o samsung 840 evo)

Pubblicità
io ho preso l'm500 della crucial; mi sembra ottimo... non sarà al pari del pro di samsung, ma costa comunque 45 euro in meno (nuovo l'ho pagato 70 euro) e stiamo parlando del taglio 120\8gb.

Tu @zultan carissimo che dici?

eccomi!

il crucial M4 sembra essere un buon rivale del pro.

Ironicamente il suo controller Marvell funziona egregiamente montato sull'ssd mentre i controller sata 3

che troviamo di solito sulle schede madri fanno abbastanza pena... :asd:

l'm500 l'ho visto paragonato all'840 evo e ne parlavano bene.

se fosse per me li proverei tutti :love:

eccomi!

il crucial M4 sembra essere un buon rivale del pro.

Ironicamente il suo controller Marvell funziona egregiamente montato sull'ssd mentre i controller sata 3

che troviamo di solito sulle schede madri fanno abbastanza pena... :asd:

l'm500 l'ho visto paragonato all'840 evo e ne parlavano bene.

se fosse per me li proverei tutti :love:

Thanks! Non mi resta che provarlo... Io che sono sempre stati abituato ad un meccanico... xD

L'ssd è attaccato a un sata 6gb/s di intel? Hai aggiornato il firmware? Hai installato i driver AHCI?

dal manuale della scheda madre risultano tutte sata 6gb/s della intel, comunque l'ho attaccato al primo.
Il firmware non c'è perchè il crucial m500 è uscito da poco e ho installato il sistema operativo in modalità ahci.
Come velocità non è buono?

dal manuale della scheda madre risultano tutte sata 6gb/s della intel, comunque l'ho attaccato al primo.
Il firmware non c'è perchè il crucial m500 è uscito da poco e ho installato il sistema operativo in modalità ahci.
Come velocità non è buono?

le velocità sono strane...

ecco le specifiche del tuo ssd

specifiche m500.webp

non puoi sbagliare. il tuo che taglio è?

puoi fare il test con atto please?

avrò detto 10000000 volte di usare quello per determinare la velocità massima :asd:

diventerò vecchio prima che avrete imparato :oldfap: e dovrò picchiarvi il bastone sulla schiena...

le velocità sono strane...

ecco le specifiche del tuo ssd

Visualizza allegato 78440

non puoi sbagliare. il tuo che taglio è?

puoi fare il test con atto please?

avrò detto 10000000 volte di usare quello per determinare la velocità massima :asd:

diventerò vecchio prima che avrete imparato :oldfap: e dovrò picchiarvi il bastone sulla schiena...

Il mio è di 240 gb.
Non so se il test è fatto bene ma ecco i risultati:
ssd2.webp

C'è qualcuno che può aiutarmi per le temperature?

Il mio è di 240 gb.
Non so se il test è fatto bene ma ecco i risultati:
Visualizza allegato 78443

C'è qualcuno che può aiutarmi per le temperature?

le velocità sono perfette. anche abbondanti... ;)

per le temperature io credo che dipendano molto dal fatto che la vga è integrata.

dovrà pur scaldare un po' , no?

Le vga normali ci sarà un motivo se sono fatte così! 159072.webp

Se bastasse una fetecchia dentro la CPU...

non so nemmeno cosa l'abbiano integrata per fare la vga... :nono:

grazie per l'aiuto. poi appena mi arriva la ventola (andrà per le lunghe visto che me la spediscono dall'inghilterra) la monto e faccio un paio di foto.
Settimana prossima si dovrebbe sapere qualcosa a riguardo delle nuove amd. non vedo l'ora.

Altra cosa per gli ssd, quanti gb devo lasciare liberi per farlo lavorare bene?

grazie per l'aiuto. poi appena mi arriva la ventola (andrà per le lunghe visto che me la spediscono dall'inghilterra) la monto e faccio un paio di foto.
Settimana prossima si dovrebbe sapere qualcosa a riguardo delle nuove amd. non vedo l'ora.

Altra cosa per gli ssd, quanti gb devo lasciare liberi per farlo lavorare bene?

io non ho ancora sperimentato personalmente. dicono di non superare l'80% + o -

ma che razza di ventola hai preso che deve arrivare dall'inghilterra?? :asd:

l'aerocool silent, l'ho presa da uno venditore terzo di amazon perchè non era disponibile ne su ekey ne la vendeva direttamente amazon.

Ho provato a giocare un paio d'ore a saint's row 4 e come temperature mi è arrivato al massimo a 57°
Devo abituarmi a mouse e tastiera, sono abituato con le console :D

l'aerocool silent, l'ho presa da uno venditore terzo di amazon perchè non era disponibile ne su ekey ne la vendeva direttamente amazon.

Ho provato a giocare un paio d'ore a saint's row 4 e come temperature mi è arrivato al massimo a 57°
Devo abituarmi a mouse e tastiera, sono abituato con le console :D

ma vaaaaaa... il pc è un mostro....

quando sarai abituato la butterai via la consolle :D

comunque va che le temp vanno bene!! quando ero appena uscito da saints row 4 anche le mie erano a 60 !! :ok:

quindi vedi tu!! non puoi pensare che resti ghiacciato :asd:

quello si, è che avevo paura per i quasi i 90° con ibt, probabilmente era anche per la vga integrata.
Invece la console l'ho venduta da un bel pezzo xD, è da un pezzo che progetto per questo pc.

quello si, è che avevo paura per i quasi i 90° con ibt, probabilmente era anche per la vga integrata.
Invece la console l'ho venduta da un bel pezzo xD, è da un pezzo che progetto per questo pc.

però 90 gradi sono tanti...

ma il tuo dissipatore è tachimetrico giusto?

quando hai fatto quella prova la ventola la sentivi girare forte??

il mio zalman 9700 led che era ottimo quando però pompavo forte e lo alzavo al massimo un po' di rumore lo faceva!

tieni comunque presente che non è che quando ti arriva la ventola e metti una ventola sul tetto o sul fianco che sia ti si abbassa a capofitto la temperatura della cpu eh? :asd:

se aspetti quello resterai deluso... quelle ventole aiutano ma la cpu la raffredda principalmente il dissipatore.

adesso ti faccio lo stesso test che hai fatto tu. tieni conto che io sono fisso a 4.4 ghz...

a dopo ;)

Ultima modifica:
capisco che non campierà molto, mi aspetto dei miglioramenti quando avrò la vga dedicata però.
Comunque credo di avere problemi con la tastiera wireless, dopo un pò si blocca in game e lagga.

capisco che non campierà molto, mi aspetto dei miglioramenti quando avrò la vga dedicata però.
Comunque credo di avere problemi con la tastiera wireless, dopo un pò si blocca in game e lagga.

ibt 6 threads 4400.webp

ho fatto l'ibt anche io.

non lo avevo mai provato.

comunque deve essere un test molto pesante. il pc non mi crasha mai ne giocando nè convertendo video (anche tre conversioni insieme) o giocando e convertendo... ecc ecc.

a 4400 non me lo passa nemmeno. e con 6 threads soli vedi che mi va a 70!! anche con il liquido!!

sarà un test a mazzata sui cogl...... :D

non mi hai detto se ti andava a stecca le ventola della cpu durante il test. a me si!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro