DOMANDA SSD per notebook

Pubblicità
:lol::lol: ...ci vediamo tra 3 anni....:death:

Il "prezzo pressocchè simile" sono 15-30 euro, e se guardassi le discussioni ti renderesti conto che sono importanti per molti!
...comunque sei tu che insisti nello stigmatizzarlo.

Ti dovresti, piuttosto, aggiornare un po sugli ssd di oggi, @Attia. Si parlava di Samsung 840 EVO 120Gb, la cui durata stimata è di 1000 x 120Gb = 120000Gb, considerando 20Gb giorno, come poni tu.... /14600* = 8 anni.
* WA=2

Nel frattempo che hai usato il tuo ssd intel, hanno migliorato il firmware ed in particolare il garbage collector, ed inventato una cosa chiamata Over Provisioning, che consente di mantenere le specifiche anche con il riempimento dell'ssd.

E poi, non da meno, nell'evoluzione del firmware e con l'uso delle celle a bassa litografia, si sono creati degli ssd che richiedono meno energia.
Vedi tu in un laptop quanto possa essere importante un'evoluzione del genere.

Magari informandoti leggerai pure che tra gli ssd, il modello EVO, è quello che consuma meno batteria.....sbaglio o quì la discussione si intitola: "ssd per notebook".

Ultima modifica:
Beh io parlavo in generale invece :D Poi non capisco tutta sta convenienza nella scelta di un EVO quando ci sono tantissimi ottimi MLC con ottime prestazioni e prezzo pressoché simile

io avevo considerato crucial e samsung perché sono quelli che ho trovato su Ama*on entro i 70 euro, di cui avevo sentito parlare. Se ne conosci altri entro i 70 euro sono pronto a considerare le tue proposte =)

Per quanto riguarda il mantenimento dell'ssd, programmi come google drive e dropbox durante l'upload/download creano file temporanei che posso intaccare la longevità?

Ho letto anche gli articoli di th su 840 evo, m500 e m550 e ,per ora, sono orientato sul crucial M550 perché nel complesso, anche se meno performante, sembra più "stabile" (anche per la protezione dei dati in assenza di corrente).

Ultima modifica:
Il 550 è una buona scelta. Di fatti è alla pari con l'840 evo: il 550 ha la protezione dei dati mentre l'evo ha un sw migliore.
su amazon ci sono 5€ che ballano. Io ho sul mio portatile ho preso l'evo ma perché 3 settimane fa era in offerta a 62€ contro i 70€ di adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro