ssd per migliorare il toshiba L650

Pubblicità

Jo Nesbo

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
49
Ciao, noto un grandissimo rallentamento del mio notebook Toshiba L650, sia per avviarsi che per vedere i film (l'uso che ne faccio per la maggiore) e mi chiedevo se con l'offerta che ho trovato: un Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III a 99,99 sia prima compatibile con il mio toshiba o se ci sono soluzioni meno dispendiose. Altrimenti prendo subito questo. Grazie.

Direi che non ci sono problemi; alternativa, il Crucial MX200, ma il Samsung indicato può andar bene.

Direi che non ci sono problemi; alternativa, il Crucial MX200, ma il Samsung indicato può andar bene.
Hanno lo stesso identico prezzo, prendo samsung allora cambiano di qualcosa i due?

Devo prendere qualche attacco/cavo o basta semplicemente togliere l'hd interno, perchè con il pc me la son cavata nell'assemblaggio il note è la prima volta.

Va bene il Samsung; non devi acquistare nessun cavo o adattatore: i dischi SSD hanno le dimensioni degli hard disk dei portatili, quindi non devi far altro che togliere l'hard disk e mettere il disco SSD.

E' arrivato oggi, solo che non ci capisco più nulla per quanto riguarda i driver da scaricare per il mio L655 (e nn l650 come pensavo). Sul sito c'è un marasma assurdo e non si capisce cosa scaricare, ne ho provati un pò ma nn vanno. non mi funziona internet nè il wi-fi...

Hai clonato il sistema operativo nel disco a stato solido o stai rinstallando da capo?
L'ho installato tramite chiavetta, poi successivamente con internet lo confermavo con la key che avevo dietro il toshiba.

Solo che non ci capisco niente sul sito della toshiba cosa devo scaricare, ho come l'impressione che non sia neanche il modello giusto. Ho provato a mettere il numero seriale ma funziona solo per gli americani e pochi altri, e allora cosa l'han messo a fare agli europei. Poi ce ne sono una valanga, ne ho provati diversi per attivare il wifi, vado per installarli ma non succede niente.

Prima di tutto stai tranquillo. Seconda cosa, non ho molto chiaro il procedimento che hai usato e potessi elaborarlo meglio aiuterebbe me o altri a capire qual è la situazione.
Intanto qui non trovi i driver che ti servono?

Prima di tutto stai tranquillo. Seconda cosa, non ho molto chiaro il procedimento che hai usato e potessi elaborarlo meglio aiuterebbe me o altri a capire qual è la situazione.
Intanto qui non trovi i driver che ti servono?
Qua è già diverso, e dire che avevo anche guardato ma nn avevo trovato la sezione...

Ho trovato quello per la lan e in gestione dispositivi lo dà come risolto, anche se ancora internet non funziona per quando metto il cavo lan non me lo rileva neanche. Ho provato qualche altro driver, parte l'installazione poi non succede più nulla. Non so come attivare il wi-fi, ci fosse un pacchetto che installa tutte le cose basi almeno...

Per il procedimento ho cambiato un hd con un ssd, poi ho messo W7 nella chiavetta e l'ho installato normalmente. Il problema rimangono i driver da installare, compreso internet..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro