SSD per inspiron 17R se

Pubblicità
perdonatemi se non potevo agganciarmi qui,
ho un paio di dubbi sull'acquisto del note in oggetto:
stavo accingendomi a comprarne uno della versione non SE,
volevo capire se questa versione possiede i 2 slot per gli HD da 2,5 e se esiste la possibilità di prenderli senza licenza W8 poichè già possiedo la mia.

TIA
-ataru-

Buonasera, ho anch'io un 7220 (ma versione i5) e devo fare l'upgrade con un ssd.
- leggendo nel thred è stato consigliato l'SSD mSata, tutti gli inspiron 17se hanno la porta msata? quindi anche il mio(in caso dove lo vedo)?
-c'è da qualche parte un video/tutorial o avete una spiegazione per poterlo montare su correttamente (essendo una capra in questo campo..)?

Conviene installare sistema operativo e programmi sul disco SSD, e mantenere i dati sull'hard disk: il tuo modello di portatile permette di fare questo, ed è un "lusso" che in genere solo gli utenti desktop possono permettersi. ;) In questo caso, un SSD mSata da 128 GB dovrebbe essere sufficiente.

in questo caso, basta semplicemente salvare i dati sull'hard disk giusto?

grazie mille in anticipo

Ultima modifica:
Buonasera, ho anch'io un 7220 (ma versione i5) e devo fare l'upgrade con un ssd.
- leggendo nel thred è stato consigliato l'SSD mSata, tutti gli inspiron 17se hanno la porta msata? quindi anche il mio(in caso dove lo vedo)?
-c'è da qualche parte un video/tutorial o avete una spiegazione per poterlo montare su correttamente (essendo una capra in questo campo..)?

in questo caso, basta semplicemente salvare i dati sull'hard disk giusto?

grazie mille in anticipo
Lo slot mSata dovrebbe essere presente nella parte inferiore del portatile, consulta la documentazione in tuo possesso. Tieni però conto che un utente l'ha installato, rilevando che la porta cui è connesso è solamente di tipo sata 2; per ottenere quindi le massime prestazioni sarebbe meglio quindi sostituire direttamente l'hard disk con un SSD sata, lasciando perdere il mSata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro