DOMANDA ssd per il sistema operativo ?

buccie96

Nuovo Utente
34
1
CPU
intel core i7 2600 3.40 GHz
HDD
1 TB
RAM
8,00 Gb
GPU
nvidia geforce gt 545 3 gb dedicata
OS
Windows
Salve questa è la mia seconda domanda di fila perchè secondo me non era giusto fare due domande su due cose diverse nella stessa domanda soprattutto per chi volesse rispondere.
[h=3][/h]
Salve io volevo comprarmi un ssd della samsung da 128 gb per il mio pc fisso visto dicono che la samsung è la migliore per gli ssd e allora opterei per questo modello Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III
e per il costo basso 69 euro e io volevo utilizzarlo sole per il sistema operativo e le applicazioni che uso più spesso e soprattutto per avere il sistema operativo windows 8 più scattante con l'ssd cosa che mi farebbe tanta differenza visto che si impalla abbastanza.
Volevo sapere la durata vitale dell'ssd utilizzando solo esclusivamente per queste cose e non per altre visto che voglio fare il resto su altri hard disk tipo scaricare ed alto lo farei in un'altro hard disk secondario.
Secondo voi cose devo fare e quanto dura ssd utilizzandolo in questo modo.

Grazie mille siete sempre gentillissimi voi di tomshw :rolleyes:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
La vita degli ssd si misura in "cicli di dati scritti". Generalmente un utente medio che non fa grandi operazioni di scrittura (tipo video editing o rendering) fa prima a cambiare l'intero pc piuttosto che il suo ssd.

Per favore, la prossima volta usa un po' di punteggiatura! ;)
 

buccie96

Nuovo Utente
34
1
CPU
intel core i7 2600 3.40 GHz
HDD
1 TB
RAM
8,00 Gb
GPU
nvidia geforce gt 545 3 gb dedicata
OS
Windows
La vita degli ssd si misura in "cicli di dati scritti". Generalmente un utente medio che non fa grandi operazioni di scrittura (tipo video editing o rendering) fa prima a cambiare l'intero pc piuttosto che il suo ssd.

Per favore, la prossima volta usa un po' di punteggiatura! ;)
Scusa per la scrittura ero di fretta.
Mi sapresti dire se l'ssd mi va bene per quello che faccio e se io muxo un mkv con mkvmerge con il file su un'altro hard disk farei lavorare ssd o l'hard disk e lo stesso con handbrake per rippare i film, sennò mi tocca installare i due programmi nell'hard disk secondario ?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Non me ne intendo molto di video editing ma per come la vedo io ti compri un 840/850 pro e passa la paura della "vita" di un ssd in ambito di grandi scritture.
 
  • Mi piace
Reazioni: buccie96

buccie96

Nuovo Utente
34
1
CPU
intel core i7 2600 3.40 GHz
HDD
1 TB
RAM
8,00 Gb
GPU
nvidia geforce gt 545 3 gb dedicata
OS
Windows
Grazie mille allora mi compro il pro 840 per andare sul sicuro sei stato gentillissimo potete chiudere :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili