DOMANDA Ssd Per Finire La Configurazione. Che Pesci Pigliare?

Saint Antonio

Nuovo Utente
19
1
Salve, finalmente sono riuscito a decidermi sulla configurazione, che trovate sotto Screenshot_20170116-001203.jpg Screenshot_20170116-001140.jpg
L'hard disk lo dispongo già, e, con la spedizione arriverei a 750 euro totali. Adesso, considerando che il mio budget doveva essere di 800 euro, sapete consigliarmi un ssd che valga la pena comprare con questa configurazione? Ovvismente su amazon dato che é piano di sconti, ma non so davvero dove orientarmi, ad esempio tutti parlano bene del mx300 ma guardando benchmark di userbenchmark il samsung sta su un altro livello. In definitiva: mi appello alla vostra esperienza da gamers, grazie a tutti
EDIT: l'utilizzo sarà principalmente gaming e università in generale all'indirizzo di informatica, quindi riba non troppo impegnativa
 

Saint Antonio

Nuovo Utente
19
1
La memoria che hai scelto è una singola stecca un modulo singolo memory D4 2666 8GB C16 Corsair Ven [CMK8GX4M1A2666C16R]
io ti consiglierei di prendere queste 2400MHz classe 14 memory D4 2400 8GB C14 Corsair Ven K2 843591069366 [CMK8GX4M2A2400C14R]
Avevo messo la barretta singola dato che risparmiavo un pochino e aveva una frequenza più alta...tanto il dual channel è quasi inutile
Quale ssd consiglieresti?
Per la cronaca, queste sono le offerte che intendevo
20170116_015001.png Il samsung é scontatissimo, ma é davvero conveniente spendere 90 euro per un ssd?
 
Ultima modifica:

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Avevo messo la barretta singola dato che risparmiavo un pochino e aveva una frequenza più alta...tanto il dual channel è quasi inutile
Quale ssd consiglieresti?
Per la cronaca, queste sono le offerte che intendevo
Visualizza allegato 229322 Il samsung é scontatissimo, ma é davvero conveniente spendere 90 euro per un ssd?
se non sbaglio quella scheda ha un connettore per un ssd M.2 perchè non punti a prenderne uno ?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Per me, meglio che tieni la singola memoria e sfrutti la possibilità (non troppo in là) di comprarne un altra arrivando ai 16GB.
Comunque... per un gamer non ha senso spendere per ssd super - quindi no M.2 - ti consiglio di prenderne uno sata discreto ma capiente (per metterci appunto i giochi):
https://www.tomshw.it/forum/threads/ssd-guida-allacquisto-per-tutte-le-tasche.619978/
Tra i tre andrebbe meglio il Sandisk Plus ma in questo periodo è caro pure quello.
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Per me, meglio che tieni la singola memoria e sfrutti la possibilità (non troppo in là) di comprarne un altra arrivando ai 16GB.
Comunque... per un gamer non ha senso spendere per ssd super - quindi no M.2 - ti consiglio di prenderne uno sata discreto ma capiente (per metterci appunto i giochi):
https://www.tomshw.it/forum/threads/ssd-guida-allacquisto-per-tutte-le-tasche.619978/
Tra i tre andrebbe meglio il Sandisk Plus ma in questo periodo è caro pure quello.
un m.2 si trova quasi allo stesso prezzo di un ssd normale , per il game non ha molto utilizzo ma lui non deve farci solo quelllo e un buon ssd anche solo da 120 gb può aiutare a rendere il pc piu piacevole da utilizzare
 

Saint Antonio

Nuovo Utente
19
1
un m.2 si trova quasi allo stesso prezzo di un ssd normale , per il game non ha molto utilizzo ma lui non deve farci solo quelllo e un buon ssd anche solo da 120 gb può aiutare a rendere il pc piu piacevole da utilizzare
In teoria mi servirebbe anche per l'università, ma se dite che è caro al massimo prendo l'ssd quando arrivano altre offerte.. quindi per il crucial o Samsung non ne vale la pena?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
un m.2 si trova quasi allo stesso prezzo di un ssd normale , per il game non ha molto utilizzo ma lui non deve farci solo quelllo e un buon ssd anche solo da 120 gb può aiutare a rendere il pc piu piacevole da utilizzare

Forse un m.2 sata lo trovi allo stesso prezzo di un ssd sata da 2,5", non certo un m.2 pcie (che è quello che intendevo, poi, su quella motherboard la posizione dello slot m.2 è un po a rischio essendo sopra la VGA... l'algoritmo della protezione termica dinamica che monitora la temperatura dell'SSD potrebbe concretamente ridurre le prestazioni per evitare lo spegnimento termico.
E poi secondo me ormai conviene più un 250GB che non un 120GB, che sia sata, pcie, 2,5" o M.2

In teoria mi servirebbe anche per l'università, ma se dite che è caro al massimo prendo l'ssd quando arrivano altre offerte.. quindi per il crucial o Samsung non ne vale la pena?

A me quel modello Crucial non piace. Il Samsung 850 EVO vale sempre l'acquisto.
 

Saint Antonio

Nuovo Utente
19
1
Forse un m.2 sata lo trovi allo stesso prezzo di un ssd sata da 2,5", non certo un m.2 pcie (che è quello che intendevo, poi, su quella motherboard la posizione dello slot m.2 è un po a rischio essendo sopra la VGA... l'algoritmo della protezione termica dinamica che monitora la temperatura dell'SSD potrebbe concretamente ridurre le prestazioni per evitare lo spegnimento termico.
E poi secondo me ormai conviene più un 250GB che non un 120GB, che sia sata, pcie, 2,5" o M.2



A me quel modello Crucial non piace. Il Samsung 850 EVO vale sempre l'acquisto.
Ho deciso, considerando losconto e le prestazioni, prendo il Samsung
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

omiddo

Utente Attivo
589
259
Lo sconto di Amazon non è reale in questo caso, quelli a cui ha messo in vendita gli SSD sono i prezzi di listino.
Io ho acquistato un MX300, è un ottimo prodotto. Le pecche rispetto al Samsung che evidenziano i benchmark si riferiscono ad aspetti che si riscontrano qualora uno dovesse realizzare un server, ma per uso domestico praticamente si equivalgono.
Quando lo ho preso un paio di mesi fa costava 70€, adesso noto che è salito un po' mentre il Samsung è rimasto stabile.

Dato che la differenza si ridotta così tanto, in questo caso comunque fai bene a puntare sul Samsung, fermo restando che il Crucial è un ottimo SSD.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!