DOMANDA ssd per dati

lleone88

Utente Attivo
391
21
CPU
Intel i7 6700k wb RAYSTORM XSPC
Dissipatore
cpu+vga: pump ddc pwm 3.2 ALPHACOOL XT 45 XFLOW 360 + ALPHACOOL ST30 240
Scheda Madre
Asrock z170 extreme4
HDD
SSD samsung evo 840 250gb /ssd corsair 500gb / ssd 860evo 1tb
RAM
16gb corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz
GPU
Gtx 1080 ichill x2 twin liquid wb REFERENCE EK ACETAL
Audio
integrato
Monitor
philips 32 curved 2k
PSU
antec 620w 80 plus bronze (efficenza max 88%)
Case
corsair obsidian
OS
windows 10 pro
Buongiorno, purtroppo il mio hdd RED nas 2tb interno per lo storage dei dati mi ha lasciato dopo nenache tre anni ( e meno male che la serie red è la più affidabile), quindi, dopo aver avuto questa spiacevole vicenda ( e nn è la prima volta) ho deciso di puntare ad un ssd, perche lo preferisco...... cerco un ssd da 1tb relativamente economico, perche nn mi interessa assolutamente le prestazioni, ma solo ed unicamente che abbia una buona affidabilita. mi farebbe piacere anche sapere se ci son differenze tra sata e ssd m2, oltre ad una maggior velocita tra i due (anche se m2 li escludo perche costano di piu), ma è solo una mia curiosita...come ho detto lo usero solo per dati (film e varie), ho gia un ssd per sist operativo e ssd per game.. grazi a tutti
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, purtroppo il mio hdd RED nas 2tb interno per lo storage dei dati mi ha lasciato dopo nenache tre anni ( e meno male che la serie red è la più affidabile), quindi, dopo aver avuto questa spiacevole vicenda ( e nn è la prima volta) ho deciso di puntare ad un ssd, perche lo preferisco...... cerco un ssd da 1tb relativamente economico, perche nn mi interessa assolutamente le prestazioni, ma solo ed unicamente che abbia una buona affidabilita. mi farebbe piacere anche sapere se ci son differenze tra sata e ssd m2, oltre ad una maggior velocita tra i due (anche se m2 li escludo perche costano di piu), ma è solo una mia curiosita...come ho detto lo usero solo per dati (film e varie), ho gia un ssd per sist operativo e ssd per game.. grazi a tutti

Ciao a te.

Stai facendo confusione con i Red Pro 7200 rpm.
Per i dati ci vuole un hard disk dato che l' ssd ha le celle di memoria. La tua preferenza non conta in questo caso.

Sata è interfaccia.
M.2 è solo un formato.
Ad es. gli ssd sata3 sono in formato 2,5" oppure M.2 .
 
  • Mi piace
Reazioni: lleone88

lleone88

Utente Attivo
391
21
CPU
Intel i7 6700k wb RAYSTORM XSPC
Dissipatore
cpu+vga: pump ddc pwm 3.2 ALPHACOOL XT 45 XFLOW 360 + ALPHACOOL ST30 240
Scheda Madre
Asrock z170 extreme4
HDD
SSD samsung evo 840 250gb /ssd corsair 500gb / ssd 860evo 1tb
RAM
16gb corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz
GPU
Gtx 1080 ichill x2 twin liquid wb REFERENCE EK ACETAL
Audio
integrato
Monitor
philips 32 curved 2k
PSU
antec 620w 80 plus bronze (efficenza max 88%)
Case
corsair obsidian
OS
windows 10 pro
Ciao a te.

Stai facendo confusione con i Red Pro 7200 rpm.
Per i dati ci vuole un hard disk dato che l' ssd ha le celle di memoria. La tua preferenza non conta in questo caso.

Sata è interfaccia.
M.2 è solo un formato.
Ad es. gli ssd sata3 sono in formato 2,5" oppure M.2 .
si lo so del formato, ma mi chiedevo se ha altre differenze tra loro ( la differenza di velocita lo si ha da dove lo si allaccia, ovvero il 2.5 arriverai a sata 3, m2 in base alla mb ed al suo slot, se nn erro)
hdd che avevo è questo (Western Digital WD2002FFSX HDD Interno da 2 TB)
e prima di questo un serie blue( che mi è durato di piu, circa 4 anni, poi morto , fortunatamente fecendomelo capire in anticipo, in modo tale da aver potuto togliere il necessario heheh )
preferisco ssd perchè almeno nn hai un possibile guasto derivato meccanicamente ( presumo abbia avuto questo il mio hdd, anche perche' problemi di temp nn ne dovrei soffrire avendo tutto liquidato custom)
perche nn ritieni valido ssd per l'archiviazione di memoria ? al suo interno ci sarebbero file di mantenimento ( al massimo una virtual machine ) , quindi nn ci sarebbe uno scambio enorme di cancellazione dati, anche se so che dalla serie 860 in su , per mandarli al cimitero gli ssd samsung, ci vuole anni ed anni con spostamento di centinaia di gb al gg)
mi piacerebbe che tu approfondissi un pò largomento, perchè mi piacerebbe capire e farmi un minimo di cultura, grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili