Salve, ho appena acquistato un ASUS[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]N56VZ-S4363P e sto già pensando di sostituire l'HDD con una SSD. O meglio, il portatile in questione ha già una configurazione ibrida, nel senso che monta un HDD da 750 GB a 7200 rpm, e una SSD da 8 GB, e in effetti uno dei motivi per cui l'ho scelto è proprio questo. In altre parole ho messo in conto che se già monta una SSD, vuol dire che non dovrò essere costretto a rinunciare all'HDD da 750 GB (utile come archivio dati), per sfruttare lo spazio da esso occupato per installare la nuova SSD, perchè potrò sfruttare quello occupato dalla SSD da 8 GB in dotazione. Ora magari mi direte che non si può fare perchè la SSD da 8 GB non è da 63.5 mm, e questo mi vedrebbe costretto a ripiegare sulla prima idea e smontare quindi l'HDD a favore della nuova SSD, ma cambierebbe poco comunque.
La domanda è... che SSD mi consigliate potendo spendere 100-120 euro? E ancora... è possibile eventualmente spostare la partizione nascosta di ripristino del sistema sulla nuova SSD?
Grazie in anticipo per l'aiuto, questo forum è davvero molto utile. A scoprirlo qualche giorno fa vi avrei chiesto dei consigli per l'acquisto del notebook stesso, anche se penso che questo modello a 1000 euro sia già di per sè un affare. Magari non il miglior affare ma pur semrpe un affare.
La domanda è... che SSD mi consigliate potendo spendere 100-120 euro? E ancora... è possibile eventualmente spostare la partizione nascosta di ripristino del sistema sulla nuova SSD?
Grazie in anticipo per l'aiuto, questo forum è davvero molto utile. A scoprirlo qualche giorno fa vi avrei chiesto dei consigli per l'acquisto del notebook stesso, anche se penso che questo modello a 1000 euro sia già di per sè un affare. Magari non il miglior affare ma pur semrpe un affare.