DOMANDA ssd per ASUS i5 500gb mod. x52jt

tig

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel core i5-480M, 2,67ghz
Scheda Madre
asustek k52jt(socket 989)
HDD
466 GB ATA ST9500325AS SCSI Disk Device
RAM
8gb canal doppio DDR3 532 Mhz (7-7-7-20)
GPU
Generi AMD Radeon HD 6370M (ASUStek Computer Inc)
Audio
Conexant SmartAudio HD
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Salve a tutti,

sono nuovo e volevo un aiutino.
sono intenzionato a sostituire il mio disco fisso con un ssd da 256/250gb...scheda ram 8 gb e video da 1 gb...ma volevo sapere come faccio a vedere se il mio notebook ha sata 2 o 3?

leggendo i vostri forum si dice che se si ha un sata 2 la spesa per un ssd non ne vale la pena...perchè si crea un collo di bottiglia nelle prestazioni...

chi mi aiuta e/o mi consiglia sia per i sata e il tipo di ssd?

grazie a tutti
 
P

Pez_93

Ospite
Come puoi vedere dalla pagina ufficiale del tuo notebook, quest'ultimo ha come chipset l'Intel HM55 Express Chipset
Guardando le proprietà di quel chipset in questa pagina si legge che lavora con porte SATA a 3 Gb/s e dunque sono SATA II
Anche se sarà collegato ad una porta SATA II l'SSD porterà comunque un bel salto di qualità alla velocità rispetto ad un HDD, inoltre prendere un SSD SATA III ti potrà servire per il futuro
Puoi trovare il Crucial M4 da 256 GB sui 170 euro mentre sui 225 euro c'è il Samsung 840 Pro da 256 GB che è il miglior SSD attualmente in circolazione
Per aiutarti a decidere al meglio ti lascio la pagina ufficiale e la recensione del Samsung 840 Pro; la pagina ufficiale e la recensione del Crucial M4
 

tig

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel core i5-480M, 2,67ghz
Scheda Madre
asustek k52jt(socket 989)
HDD
466 GB ATA ST9500325AS SCSI Disk Device
RAM
8gb canal doppio DDR3 532 Mhz (7-7-7-20)
GPU
Generi AMD Radeon HD 6370M (ASUStek Computer Inc)
Audio
Conexant SmartAudio HD
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Come puoi vedere dalla pagina ufficiale del tuo notebook, quest'ultimo ha come chipset l'Intel HM55 Express Chipset
Guardando le proprietà di quel chipset in questa pagina si legge che lavora con porte SATA a 3 Gb/s e dunque sono SATA II
Anche se sarà collegato ad una porta SATA II l'SSD porterà comunque un bel salto di qualità alla velocità rispetto ad un HDD, inoltre prendere un SSD SATA III ti potrà servire per il futuro
Puoi trovare il Crucial M4 da 256 GB sui 170 euro mentre sui 225 euro c'è il Samsung 840 Pro da 256 GB che è il miglior SSD attualmente in circolazione
Per aiutarti a decidere al meglio ti lascio la pagina ufficiale e la recensione del Samsung 840 Pro; la pagina ufficiale e la recensione del Crucial M4


grazie della tua risposta...avevo cercato in giro per internet per capire che sata avevo...senza risultati...grazie mille..

ti porgo un'altra domanda:
a questo punto avendo un sata II a 3gb/s ha senso spendere tutti quei soldi per un 840 pro? non sarebbe meglio che mi sposti su 830 o ocz vertex o crucial di pari classe economica/prestazionale?
 
P

Pez_93

Ospite
grazie della tua risposta...avevo cercato in giro per internet per capire che sata avevo...senza risultati...grazie mille..

ti porgo un'altra domanda:
a questo punto avendo un sata II a 3gb/s ha senso spendere tutti quei soldi per un 840 pro? non sarebbe meglio che mi sposti su 830 o ocz vertex o crucial di pari classe economica/prestazionale?

Ti consiglio di prendere il Crucial M4 così risparmi ed ottieni un ottimo prodotto per la tua situazione
 

tig

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel core i5-480M, 2,67ghz
Scheda Madre
asustek k52jt(socket 989)
HDD
466 GB ATA ST9500325AS SCSI Disk Device
RAM
8gb canal doppio DDR3 532 Mhz (7-7-7-20)
GPU
Generi AMD Radeon HD 6370M (ASUStek Computer Inc)
Audio
Conexant SmartAudio HD
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
bene grazie seguirò il tuo consiglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili