Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
esistono in ogni caso hard disk meccanici dedicati allo storage che sono inudibili ed affidabili nel tempo, si può usare un ssd per storage ma è come usare una ferrari per andare a fare la spesa.
Se dovrai restare su un HDD ti consiglio un wd Green da 5400 rpm da sospendere con il cavo elastico in uno slot da 5.25" (trovi i dettagli su silentpcreview.com) e se usi Windows in opzioni energetiche o roba simile puoi cambiare l'intervallo di disattivazione dei dischi (20 minuti di default).
Valuterei l'ssd solo dopo questi interventi visto il costo elevato. In alternativa potresti addirittura prendere uno di quei "cofanetti" per silenziare gli HDD e che si montano dentro al case
Assolutamente no, il rumore dell'hdd é uno dei più udibili e riconoscibili, specialmente su un PC ottimizzato per essere silenzioso.
Che io sappia il WD Green 2tb é l'HDD più silenzioso dai test di silentpcreview.com, io ho il 3tb e lo sento ma non l'ho sospeso quindi colpa mia.
I "cofanetti" sono questi Quiet Drive Internal HDD Silencer però non sono facili da trovare in vendita. Basta scrivere HDD silencer su Google per trovare altre info.
Sicuramente puoi ridurre il rumore montando meglio l'HDD senza comprare niente: usa gommapiuma, neoprene e cavi elastici per far si che il disco non tocchi niente di duro direttamente, niente viti e niente clip. Passerei ad un 5400 rpm o ad un silenziatore (o a entrambi) solo nel caso in cui non riesci a risolvere così. Se casomai ti capitasse di spostare o trasferire il PC però ricordati di togliere il disco o di avvitarlo per bene se no succede un casino!