DOMANDA SSD per ab350 Pro 4

Pubblicità

Konova8

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
37
Salve a tutti!
Ho una configurazione composta da un ryzen 5 1600, una ab350 Pro 4 e una GTX 1060 palit e 1TB di HDD
Ho sempre pensato di prendere un SSD e credo che sia arrivato proprio il momento giusto
Non ho problemi ad acquistare su siti esterni ad Amazon e non vorrei spendere più di quello che mi servirebbe
Userei l'SSD solo per il sistema operativo, nulla di più
Vorrei che fosse solo veloce ad accendersi e non mi dia problemi come durata così da mantenerlo negli anni
Avendo due slot m2 pensavo di prenderlo in questo formato, dite che se mi serve solo per il sistema operativo è eccessivo?
Pensavo a 120GB di capienza, consigli?

Ho dato un'occhiata alla guida ma non sapendo cosa cercare sono un po' confuso, spero che qualcuno possa aiutarmi :)
Grazie in anticipo

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti!
Ho una configurazione composta da un ryzen 5 1600, una ab350 Pro 4 e una GTX 1060 palit e 1TB di HDD
Ho sempre pensato di prendere un SSD e credo che sia arrivato proprio il momento giusto
Non ho problemi ad acquistare su siti esterni ad Amazon e non vorrei spendere più di quello che mi servirebbe
Userei l'SSD solo per il sistema operativo, nulla di più
Vorrei che fosse solo veloce ad accendersi e non mi dia problemi come durata così da mantenerlo negli anni
Avendo due slot m2 pensavo di prenderlo in questo formato, dite che se mi serve solo per il sistema operativo è eccessivo?
Pensavo a 120GB di capienza, consigli?

Ho dato un'occhiata alla guida ma non sapendo cosa cercare sono un po' confuso, spero che qualcuno possa aiutarmi :)
Grazie in anticipo

Budget?
Per sapere, che uso fai del pc?

a mani basse ti consiglio di prendere un samsung 860 evo 250gb sata3 su amzon a 60€ spedito. garantito 5 anni da samsung
su siti esterni devi pagare la spedizione e per un solo pezzo spesso non conviene.
evita gli m.2 di piccolo taglio economici tipo questo.
http://ssd.userbenchmark.com/Compare/WD-Green-SATA-M2-120GB-vs-Samsung-860-Evo-250GB/m203345vs3949

se proprio vuoi un m.2 c'è questo crucial mx500 250gb m.2 ma le temperature saranno molto più alte e le prestazioni le stesse.
https://www.techpowerup.com/reviews/Crucial/MX500_M.2_1_TB/7.html senza veltilazione diretta arriva a 80 gradi :pompiere::shocked:

Ultima modifica:
Budget?
Per sapere, che uso fai del pc?
Il meno possibile, meno si spende meglio è (sempre che vada bene) XD
Principalmente gaming leggero e ogni tanto modellazione 3d come passatempo, nulla di troppo stressante

a mani basse ti consiglio di prendere un samsung 860 evo 250gb sata3 su amzon a 60€ spedito. garantito 5 anni da samsung
su siti esterni devi pagare la spedizione e per un solo pezzo spesso non conviene.
evita gli m.2 di piccolo taglio economici tipo questo.
http://ssd.userbenchmark.com/Compare/WD-Green-SATA-M2-120GB-vs-Samsung-860-Evo-250GB/m203345vs3949

se proprio vuoi un m.2 c'è questo crucial mx500 250gb m.2 ma le temperature saranno molto più alte e le prestazioni le stesse.
https://www.techpowerup.com/reviews/Crucial/MX500_M.2_1_TB/7.html senza veltilazione diretta arriva a 80 gradi :pompiere::shocked:
Ho capito, meglio un classico sata 3 che un m2 non ventilato XD
Grazie mille, stavo pensando di fare una mezza pazzia e di prendere un 970evo nvme da 250gb già che c'ero, per 30€ in più conviene?
Le prestazioni sono allucinanti, ma non vorrei non sfruttarle...
Il mio PC è ben ventilato comunque, ha 4 ventole dentro ad un p400 :)

Un 240gb. è preferibile perché ha più resistenza rispetto al classico 120, poi l'esborso economico non è che tocchi cifre da capogiro.
Crucial BX300 o Kingston A400 per spendere poco ed avere buone prestazioni. Sotto i 50€. Ma come ti hanno detto fai un piccolo sforzo e vai con l'evo. Non te ne pentirai.
Un M.2 ha senso su un taglio grande, 500/1tb/2tb. e se si lavora davvero con file di grandi dimensioni. Per avere 2 secondi caricamento su un gioco in meno, non ha molto senso, anche se c'è chi lo fa'.

Il PC l'ho montato un anno fa, avrei messo una 580 se avessi potuto ma stiamo andando off topic.

Mi rendo conto, ma siccome si giocava al risparmio sull'ssd volevo evitarti un acquisto che nel medio termine, sui giochi più spinosi, ti creasse problemi. Non avevo compreso fosse già in tuo possesso. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro