Salve a tutti volevo domandare se asus raidr express da 240 gb era un buon acquisto visto che sia in lettura che scrittura siamo sui 830mb/s . Lo trovo a circa 270 euro.
Secondo voi è meglio questo o un ssd normale? Se ssd normale , quale a circa quel prezzo a quella capacità? Conoscete altri pcie della stessa capacità a un prezzo inferiore? Opinioni? Mi serve un ssd o ssd pcie da 240 gb a circa 200 euro!! Meglio pcie che sono il doppio più veloci ! Alcuni arrivano anche a 1500 mb/s
ciao,
vi ho visti di sfuggita...
volevo solo dirti che ho avuto contatti con un utente che aveva il raidr solo che non trovo veramente più la discussione,
volevo riportartela... l'utente problemi non ne ha avuti comunque il raidr non andava molto più forte dell'840 pro considerando che è pcie.
io credo che comunque senza un grosso carico di I/O la differenza non sia moltissima... come non è moltissima rispetto al raid 0 di ssd.
con questo non dico che non sia meglio... il disco ha potenzialità enormi...
solo che ti spiego... tu sei uno... e hai una testa... e una mano che clikka... non potrai mai fare salvare al tuo disco più di tante cose insieme... perchè lui lo farà prima che tu possa anche pensare a qualcos'altro... :asd:
quindi la tua coda di I/O non potrà mai essere più di 1 o 2 massimo 4 o 5.
Quante cose potrai mai fare insieme? :grat: un disco del genere lo apprezzi quando vedi che sotto una montagna di richieste ancora ne gestisce ok?
come dire che qualsiasi sia il numero di accessi non è mai stanco ed è sempre pronto... ma questo succede nei web server o nei data center dove molte persone accedono...
ho girato un po' intorno alla cosa ma spero di essere stato chiaro... :chupachup
comunque sia il raidr che un raid 0 di 840 pro se uno cerca il top del top possono dare soddisfazioni...
però ripeto... non pensare per esempio che windows ti parta in 2 secondi... non è così...
ho fatto uno scambio di test anche con vari utenti con i raid e il boot per esempio, nonostante tutta quella potenza, era solo uno o due secondi inferiore...
per altri dubbi c'è Zultan... :ok: