RISOLTO SSD PCIE M.2 NON RICONOSCIUTO !!! AIUTATEMIII

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PCASSEMBLER98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, oggi ho installato l ssd SM951 della samsung e ho provato a seguire una guida ma non trovo le impostazioni sul bios della scheda madre (MSI Z97 GAMING 9 AC) per settarlo. Ho provato a installare windows ma dice che non posso perche il disco non è stato settato nel bios...

- - - Updated - - -

Sono disperato

I dischi SSD PCI Express non supportano la modalità di boot "legacy", occorre impostare la sola modalità UEFI; entra nel bios, vai sotto Settings -> Boot e imposta:
Boot Mode select: UEFI

I dischi SSD PCI Express non supportano la modalità di boot "legacy", occorre impostare la sola modalità UEFI; entra nel bios, vai sotto Settings -> Boot e imposta:
Ok Ora provo grazie mille
anzi avevo gia provato ma non partiva l installazione, ora metto l installer di windows 7 sull achiavetta in modalità uefi.

- - - Updated - - -

Niente, mi da una schermata di errore, allego20150727_175553.webp

- - - Updated - - -

Che faccio? devo staccare tutti gli altri sata? Grazie...

Rifai la penna usb. Procurati un'immagine ISO della versione di Windows 7 che vuoi installare, poi scarica dal sito Microsoft il tool Windows usb/dvd tool

Windows USB/DVD Download Tool - Microsoft Store

Installa il tool, indica il percorso dell'immagine ISO, verrà creata una penna usb perfettamente conforme al dvd di installazione originale Microsoft, e con questo non dovrebbe essere difficile avviare l'installazione in modalità UEFI.

P.S. Lasciatemelo dire, per una volta: viva le vecchie, care unità ottiche e viva i dvd di installazione... Ecco, l'ho detto. :)

Rifai la penna usb. Procurati un'immagine ISO della versione di Windows 7 che vuoi installare, poi scarica dal sito Microsoft il tool Windows usb/dvd tool

Installa il tool, indica il percorso dell'immagine ISO, verrà creata una penna usb perfettamente conforme al dvd di installazione originale Microsoft, e con questo non dovrebbe essere difficile avviare l'installazione in modalità UEFI.

P.S. Lasciatemelo dire, per una volta: viva le vecchie, care unità ottiche e viva i dvd di installazione... Ecco, l'ho detto. :)
Ho appena rimesso windows nella chiavetta ma manualmente, non posso scaricare niente non ho una connessione op. Ho un dvd però

- - - Updated - - -

Ho appena rimesso windows nella chiavetta ma manualmente, non posso scaricare niente non ho una connessione op. Ho un dvd però
Ma come trasformo il windows nel dvd in uefi? (Il dvd è diciamo un dvd masterizzato)

- - - Updated - - -

PS ho seguito questo tutorial http://www.eightforums.com/tutorials/15458-uefi-bootable-usb-flash-drive-create-windows.html

SOLUZIONE: Ho aggiornato il BIOS alla versione che supporta gli ssd PCIE Samsung, ho messo il boot in modalità Legacy - Uefi, ho messo windows 7 uefi nella chiavetta seguendo questa guida UEFI Bootable USB Flash Drive - Create in Windows, ho avviato il pc e ho iniziato il boot dalla chiavetta (Nella selezione del boot escono 2 chiavette, 1 con scritto Uefi e una senza Uefi, ho selezionato quella SENZA uefi), ho installato windows e tutto è andato a buon fine!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro