DOMANDA SSD Pci-E

Pubblicità

theNixi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
buongiorno a tutti,
un consiglio
attualmente ho una SSD samsung 850 EVO 256gb collegata ad un SATA 2 (asus p5q3 deluxe) e vorrei passare al samsung 850 evo 120gb m.2 su scheda pcie
che vantaggi potrei avere? vale la spesa per l'impresa?
grazie

Che configurazione hai? A che lo utilizzi a fare l'ssd?
Io personalmente la vedo come una cosa inutile, ma dipende dai tuoi utilizzi. :):D

Ultima modifica:
buongiorno a tutti,
un consiglio
attualmente ho una SSD samsung 850 EVO 256gb collegata ad un SATA 2 (asus p5q3 deluxe) e vorrei passare al samsung 850 evo 120gb m.2 su scheda pcie
che vantaggi potrei avere? vale la spesa per l'impresa?
grazie

Con un sistema basato su quella scheda madre, l'unico vantaggio lo vedo per il venditore dell'SSD. Gli SSD su PCI-E spesso risultano poco compatibili (soprattutto con schede madri datate).
A seconda della combinazione SSD PCI-E/Scheda Madre non riescono ad effettuare il boot dall'SSD...
@Liupen, tu che ne pensi?

Che configurazione hai? A che lo utilizzi a fare l'ssd?
Io personalmente la vedo.come una cosa inutile, ma dipende dai tuoi utilizzi. :):D

Ciao, la mia configurazione
-ASUS P5Q3 DELUXE
-INTEL XEON E5450 @3.6GHZ
-CORSAIR H80
-16GB RAM DDR3 8-8-8-24 CORSAIR VENGEANCE
-SAPPHIRE HD6870 1GB
-SAMSUNG 850 EVO 256GB
-WD SE 1TB

Lavoro molto con le macchine virtuali (VMware), quindi volevo un miglioramento nella boot di sistema e nell'esecuzione dei programmi.
Poi spostare le virtual machines sulla SSD......

Ciao, la mia configurazione
-ASUS P5Q3 DELUXE
-INTEL XEON E5450 @3.6GHZ
-CORSAIR H80
-16GB RAM DDR3 8-8-8-24 CORSAIR VENGEANCE
-SAPPHIRE HD6870 1GB
-SAMSUNG 850 EVO 256GB
-WD SE 1TB

Lavoro molto con le macchine virtuali (VMware), quindi volevo un miglioramento nella boot di sistema e nell'esecuzione dei programmi.
Poi spostare le virtual machines sulla SSD......

Sinceramente concordo con quanto detto dal buon Vizard, ovvero che secondo me non ne vale la pena, escludendo i problemi che potresti avere. :)

Quoto Vizard e PowPaw, anche secondo me non ha senso usare un ssd sata su adattatore pcie con una mobo non recente...possibile eh, niente da dire (non m.2 pcie ma sata) i risultati sono quelli di un raid su sata III che non hai (saresti molto più veloce nel sequenziale) ma... potresti andare incontro ad incompatibilità non previste.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità