SSD, partizione da 128MB non allocata

Gino_Uzuko

Nuovo Utente
4
0
Allora sono riuscito ad installare Windows sul mio SSD, durante l'installazione mi ritrovo una partizione da 128 non utilizzabile che non mi fa toccare. Finita l'installazione, la partizione da 128 è ancora li:

EUHkRTG.jpg

Ora mi chiedo, a cosa serve questa partizione? E' possibili "Unirla" alla partizione C, guadagnano 128 GB? (Formattare tutto suppongo non è un problema alla fine se proprio devo avendo installato windows da poco e avendo i backups sull'altro disco).

Vorrei potermi sapere come orientarmi e se posso guadagnare questi 128MB.

Grazie
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
lasciala stare serve a windows
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
E' strano che ti sia venuta una partizione iniziale vuota. Il problema Gino e che non si può togliere estendendo quella vicina.
Dovresti reinstallare se proprio ti da fastidio averla.
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
lasciala stare serve a windows
Windows 10 crea in fase d'installazione una partizione riservata al sistema di circa 500 MB se non ricordo male. Questo è spazio non allocato, quindi NON "serve a Windows"
E' strano che ti sia venuta una partizione iniziale vuota. Il problema Gino e che non si può togliere estendendo quella vicina.
Dovresti reinstallare se proprio ti da fastidio averla.
Se non ti fa usare il comando estendi sulla partizione adiacente per "inglobare" questo spazio non allocato all'interno della partizione esistente, puoi provare con partizionatori esterni come Minitool Partition Wizard, ad esempio, oppure procedere ad un'installazione pulita.
In quest'ultimo caso ricordati di selezionare installazione "personalizzata" e, in fase di scelta della partizione su cui ospitare Windows, di ELIMINARE con l'apposito comando in basso TUTTE le partizioni dell'SSD (ovviamente se hai un backup esterno dei tuoi dati personali) in modo che rimanga solo uno SPAZIO NON ALLOCATO dell'intera capacità dell'ssd. A questo punto, crei una nuova partizione con la dimensione massima, verrà creata una (reale) partizione System Reserved (che NON risulterà come spazio non allocato ma "servirà veramente a Windows") e un'altra in cui puoi installare Windows.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Se non ti fa usare il comando estendi sulla partizione adiacente per "inglobare" questo spazio non allocato all'interno della partizione esistente, puoi provare con partizionatori esterni come Minitool Partition Wizard, ad esempio, oppure procedere ad un'installazione pulita.
In quest'ultimo caso ricordati di selezionare installazione "personalizzata" e, in fase di scelta della partizione su cui ospitare Windows, di ELIMINARE con l'apposito comando in basso TUTTE le partizioni dell'SSD (ovviamente se hai un backup esterno dei tuoi dati personali) in modo che rimanga solo uno SPAZIO NON ALLOCATO dell'intera capacità dell'ssd. A questo punto, crei una nuova partizione con la dimensione massima, verrà creata una (reale) partizione System Reserved (che NON risulterà come spazio non allocato ma "servirà veramente a Windows") e un'altra in cui puoi installare Windows.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Si, ma non lo dire a me!! Dillo all'utente che ha posto la domanda :D..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili