DOMANDA Ssd Ottimizzato, Prestazioni Diminuite

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 319913
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A livello operativo non me ne sono reso conto.. Ma eseguendo un test ho riscontrato dei valori decisamenti più bassi rispetto alla configurazione pre ottimizzazione

Riattivando la cache in scrittura, la situazione è migliorata ritornando quasi alla normalità

Che mi consigli, lascio la cache attiva?

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo quei "consigli" valevano per generazioni di ssd ormai passate... cache scrittura ATTIVA se no non permetti il flusso sistema operativo-cache-SSD durante il processo di scrittura... così l'OS aspetta che l'SSD scriva veramente sulle celle nella coda di scrittura, invece di dare il comando "eseguito" appena entrano nella cache.

Io lascerei proprio perdere queste menate sulle cosidette "ottimizzazioni" che di fatto non servono a una cippa con gli attuali ssd.
L'Over Provisioning consiste nel fatto di lasciare uno spazio non allocato (circa il 10%) sul totale della capienza dell'ssd.
In parole povere servirebbe per lasciare delle celle intonse da utilizzare in caso di deterioramento anticipato di qualcuna inizialmente in uso.
PS: sui miei non ho abilitato neanche quella, prima che si esaurisca qualche cella per il troppo uso l'avrò già sostituiti con modelli più moderni (fra qualche decina di anni! :D).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro