Ciao a tutti,
tornato da una settimana di vacanza, accendo il pc per scoprire (orrore!) che non rileva il mio ssd OCZ Vertex 3, nel quale era installato il S.O. (Win 7 65 bit).
Nel menù di boot del bios non compare proprio riferimento al SSD :(...
C'è modo di sistemare/rimediare, o vado di RMA?
Specifico che:
- ho provato a cambiare i cavi sata e le porte sata, senza successo.
- Utilizzando la stessa combinazione cavo sata/porta sata del SSD, il mio HD funziona correttamente (ossia viene rilevato).
- Sul retro del ssd si illuminano due led, per cui parrebbe non essere un problema di alimentazione.
- Una settimana fa il pc funzionava alla perfezione.
- Ho provato a sconnettere l'ssd e attendere un paio d'ore, ma il problema continua a ripresentarsi
- Ho provato a switchare da AHCI a IDE, nessun risultato
- Ho abilitato/disabilitato hot plugging, senza alcun risultato
- Temo che il controller sia il famigerato Sandforce, che se non erro ha dato non pochi problemi agli utilizzatori di SSD... Va detto che con gli ssd sono s****to, in un anno è già il secondo che si "frigge" (amesso che questo sia davvero fritto), il precedente era un Corsair...
Grazie dell'aiuto!
tornato da una settimana di vacanza, accendo il pc per scoprire (orrore!) che non rileva il mio ssd OCZ Vertex 3, nel quale era installato il S.O. (Win 7 65 bit).
Nel menù di boot del bios non compare proprio riferimento al SSD :(...
C'è modo di sistemare/rimediare, o vado di RMA?
Specifico che:
- ho provato a cambiare i cavi sata e le porte sata, senza successo.
- Utilizzando la stessa combinazione cavo sata/porta sata del SSD, il mio HD funziona correttamente (ossia viene rilevato).
- Sul retro del ssd si illuminano due led, per cui parrebbe non essere un problema di alimentazione.
- Una settimana fa il pc funzionava alla perfezione.
- Ho provato a sconnettere l'ssd e attendere un paio d'ore, ma il problema continua a ripresentarsi
- Ho provato a switchare da AHCI a IDE, nessun risultato
- Ho abilitato/disabilitato hot plugging, senza alcun risultato
- Temo che il controller sia il famigerato Sandforce, che se non erro ha dato non pochi problemi agli utilizzatori di SSD... Va detto che con gli ssd sono s****to, in un anno è già il secondo che si "frigge" (amesso che questo sia davvero fritto), il precedente era un Corsair...
Grazie dell'aiuto!