SSD OCZ Vertex 2 arrivato!

Pubblicità
qualche giorno dopo aver montato l'ssd il pc mi è caduto sollevando il case per rimuovere una chiavetta che era finita sotto il case......e si è riversato su un fianco in maniera abbastanza rovinosa col cabinet chiuso. Ovviamente è andato in protezione ma una volta staccato l'alimentazione e fatto ripartire tutto ok. Potrebbe essere quello? Certo che l'ssd al suo interno non ha niente di meccanico che si possa danneggiare con un urto ma certo io non ho mica fatto apposta...... Dovrei forse provarlo su un altro pc che ha sempre seven installato però dovrei metterlo credo come secondario in quanto essendo il disco di sistema su un altro pc non partirebbe. O forse provare a cambiare la porta sata? O forse i bench con asssd o cristal mark non sono attendibili? Certo è che quello che stona è vedere risultati cosi discordanti non so che fare.....

No, non penso proprio sia quello il motivo!
Ho visto adesso la tua configurazione adesso e sei su socket 1366 che monta il controller marvell, i risultati più bassi in scrittura potrebbero essere dovuti a quello.
Se vuoi una controprova dovresti provarlo su controller intel che trovi sui socket 1155, li riesci a sfruttare al massimo l'ssd.;)

senti un altra cosa....pensi che per caso si possano essere piegati anche i connettori della mia vga gtx 580 3 ventole? Io l'ho provata e coi giochi non fa una piega, però ad esempio leggevo di un sito internet che assembla pc che non la installa e la lascia da monatare per evitare sballottamenti nel trasporto del corriere.

cristo devo cambiare la mobo? o mi basta cambiare il controller?
se vuoi sfruttare al massimo gli ssd, o cambi mobo o compri un controller sata da mettere su pci - ex.
Ma se sei soddisfatto dell' ssd con l'uso che ne fai, lascia stare che è un altro mondo già cosi rispetto agli hdd meccanici.

senti un altra cosa....pensi che per caso si possano essere piegati anche i connettori della mia vga gtx 580 3 ventole? Io l'ho provata e coi giochi non fa una piega, però ad esempio leggevo di un sito internet che assembla pc che non la installa e la lascia da monatare per evitare sballottamenti nel trasporto del corriere.
non penso che si siano rovinati i connettori, anche perchè mi dici che funziona senza problemi.
Il fatto che si consigli di non installare la vga durante il trasporto è una forma precauzionale, perchè di botte ne prendono tante quando vengono trasportati i pc.

Negativo non ho + slot pci ex liberi, in quanto 2 sono impegnati dalla vga, 1 dalla scheda audio dedicata e 1 dalla scheda usb 3.0 quindi sono full. In avvio è un razzo......poi dei gran trasferimenti e copie di dati non ne faccio mai in quanto sul disco ssd ho solo il sistema operativo e le app ma i documenti... installer dei programmi, musica video li ho su unità nas sinology o cmq su hdd caviar green meccanici da 1 tb per cui l'ssd a parte leggere i dati contenuti e scriverli quando installo applicazioni non fa altro in quanto non ho dati diversi da sistema operativo e programmi. Ho provato a fare il test senza ahci attivato e la differenza c'è ma non cosi evidente, ho provato a fare il test anche in mode provvisoria dato che di norma ho abbastanza programmi che girano in background ma niente da fare. As ssd cristal mark e hdtune danno valori indecenti solo atto disk se lo mangia come nulla fosse sia modificando la banda da 256 mb a 2 gb. Al limite per ora lo tengo cosi, non ho voglia di sbattermi troppo nel senso ke posto per aggiungere dispositivi non ne ho, rischio di farmi cambiare un disco per poi prendere un gemello che mi fa uguale e magari il negoziante mi fa pure delle pippe per cambiarlo solo per la mia smania di vedere se il benchmark da valori migliori. Potrei eventualmente testarlo su un altro pc e fare il test li sopra ma non conosco persone che hanno pc con il socket di cui si parla sopra. Ho anche aggiornato il bios ma niente da fare. Proverò magari a cambiare l'ordine delle porte sata ma a sto punto cambiare mobo e cpu solo per avere il socket 1155 e un controller intel mi sembra poco sensato, a sto punto se devo cambiare punto ad una mobo sata3 ed usb 3.0 ed ecco che per sfruttarlo a pieno serve un vertex 3 e io ho un vertex 2 quindi siamo daccapo un altra volta.

Assolutamente!!! non volevo farti cambiare nulla!
Il disco funziona e non ha problemi lo dimostra il test con atto, e paragonandoli ai dati dichiarati.
Atto fa il test con dati comprimibili quindi scivendo poco sul disco ti da quei valori, as ssd lavora con dati incomprimibili e cristal bench diciamo che è a metà strada quindi fra i 3 quello più veritiero.
Cambiare disco con uno sata 3 ha senso solo perchè in un futuro upgrade, almeno te lo ritrovi.
Non so quanto hai pagato il vertex da 240 GB, ma ti consiglierei un crucial m4 da 256 GB sata 3 che costa più o meno la stessa cifra.

pagato 350 € ma a sto punto anche un ocz vertex 3 ci penserò piu avanti a cambiarlo con un sata 3 non ora tanto in fase di acquisto di un pc non mi spaventano 300 euro in piu' soprattutto perchè il negozio dove mi rivolgo permuta l'usato scalandolo dal prezzo del nuovo.... adesso dico che potevo prendere un sata3 ma solo perchè sto riscontrando questo problema nei benchmark ma a me va benissimo anche un sata 2.....al massimo potrei cercare una mobo con lo stesso sk ma con controller intel ammesso che il problema sia dato dal controller ma sono molto contento delle prestazioni e della stabilità della mobo. Si è vero che gli altri due tools lavorano su dati incomprimbili ma se guardi i miei screen rispetto ad utenti che hanno anche loro l vertex 2 i miei dati fanno pietà specie in write come ti dicevo.

pagato 350 € ma a sto punto anche un ocz vertex 3 ci penserò piu avanti a cambiarlo con un sata 3 non ora tanto in fase di acquisto di un pc non mi spaventano 300 euro in piu' soprattutto perchè il negozio dove mi rivolgo permuta l'usato scalandolo dal prezzo del nuovo.... al massimo potrei cercare una mobo con lo stesso sk ma con controller intel ammesso che il problema sia dato dal controller ma sono molto contento delle prestazioni e della stabilità della mobo. Si è vero che gli altri due tools lavorano su dati incomprimbili ma se guardi i miei screen rispetto ad utenti che hanno anche loro l vertex 2 i miei dati fanno pietà specie in write come ti dicevo.
I vertex 3 lasciali stare! a tantissimi utenti hanno dato solo problemi, ti consigliavo un M4 perchè affidabile adesso e quindi in futuro.
Quando confronti i dati di altri utenti devi essere sicuro che abbiamo il tuo stesso socket, e che il tuo disco non sia a 25 nmperchè rispetto ai 32 nm sono più lenti in scrittura.

si ma se prendo un crucial 256 m4 a 331 euro che me faccio del vertex 2....... è un negozio online non me lo permuta

Lascia stare già ci ho litigato con lui che non mi ha voluto cambiare un nas che non andava come mi aspettavo perchè diceva che non era piu vendibile come nuovo. Lo sai anche tu come funziona. Te lo cambiano solo se difettoso i negozi on line senza contare che lo sbattimento a rifare il pacco, chiamare il corriere e le spese sono a carico tuo. Faccio prima come ho fatto per il nas a comparmi il crucial e rivendere l'ocz.......Odio è odierò sempre i negozi online per quel motivo....... non capiscono che DEVONO cambiare il prodotto non solo se difettoso ma anche se non soddisfa le esigenze del cliente!! Di positivo c'è solo il prezzo ma una volta arrivata la merce non hai nessun supporto tecnico, nessuno che ti viene incontro......Che poi cosa gli vado a dire? Cambiami il disco perchè 2 bench su 3 mi danno valori bassi? lui da commerciante mi dirà..... è la tua mobo che non è ottimizzata....

no non posso farlo ma anche col nas che aveva 3 giorni non me l'ha fatto perchè diceva che avendo rotto (per forza) i sigilli della scatola non era rivendibile come nuovo.......e poi se prendo il crucial e i bech sono uguali? cioe non posso acquistare di tasca mia per fare delle prove!! ma i cavi sata 3 sono uguali ai sata 2 quindi sarebbe semplicemente un togliere e rimettere? dove l'hai visto a 285? io le vedo da 330 a 370.......ma non parlo di ebay eh! ok non tutti sono uguali ma resta sempre lo sbattimento di rifare il pacco chiamare il corriere e le spese a carico tuo...... io lavoro non ho tempo da perdere con ste beghe!!

no non posso farlo ma anche col nas che aveva 3 giorni non me l'ha fatto perchè diceva che avendo rotto (per forza) i sigilli della scatola non era rivendibile come nuovo.......e poi se prendo il crucial e i bech sono uguali? cioe non posso acquistare di tasca mia per fare delle prove!! ma i cavi sata 3 sono uguali ai sata 2 quindi sarebbe semplicemente un togliere e rimettere? dove l'hai visto a 285? io le vedo da 330 a 370.......ma non parlo di ebay eh! ok non tutti sono uguali ma resta sempre lo sbattimento di rifare il pacco chiamare il corriere e le spese a carico tuo...... io lavoro non ho tempo da perdere con ste beghe!!

Allora, il diritto di recesso serve proprio a questo, se entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto non sei soddisfatto per legge hai il diritto di riavere il rimborso.
Loro ci provano è ovvio ma è un tuo diritto!
il link te lo mando in pm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro