SSD: OCZ o Corsair

Pubblicità

Anarchia_927

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Sono in dubbio se acquistare:
1) OCZ Vertex 2 120Gb OCZSSD2-2VTXE120G
2) Corsair Force F120

Su uno shop online costano rispettivamente 179 e 180 euro quale dei due è meglio???

Ci monterò sopra Snow Leopard (Sicuro) in dual boot con Windows 7 (Forse)
Quale dei due mi consigliate?

Grazie mille :)

grazie per la risposta... per quanto riguarda la compatibilità con snow niente da segnalare giusto? accorgimenti per quel SO? perchè ho visto che non supporta i Trim...

Non conosco snow purtroppo non saprei risponderti.. ma sarebbe bene utilizzare un S.O. che supporti il TRIM

Niente di grave, solo che non sfrutteresti appieno le potenzialità della corretta gestione del disco che TRIM offre, scrivendo uniformemente sul disco e non sempre sulle solite celle

ok alla fine ho ordinato l'OCZ da 120gb :)

ora però ho un dubbio... come faccio ad aggiornare il firmware dell'OCZ da MAC? visto che mi fa scaricare un applicativo .EXE e non c'è un ISO?

personale opinione ma... a mio parere è da pazzi utilizzare un ssd su un s.o che non supporti trim! Trim è importantissimo perchè allunga di parecchio la vita di un ssd! Che altrimenti si ritroverebbe con celle inutilizzabili perchè scritte e riscritte troppe volte e altre poco utilizzate = buttare nel cesso un ssd.
c'è sempre il garbage mi dirai... ma insomma :S

personale opinione ma... a mio parere è da pazzi utilizzare un ssd su un s.o che non supporti trim! Trim è importantissimo perchè allunga di parecchio la vita di un ssd! Che altrimenti si ritroverebbe con celle inutilizzabili perchè scritte e riscritte troppe volte e altre poco utilizzate = buttare nel cesso un ssd.
c'è sempre il garbage mi dirai... ma insomma :S
ciao, scusa ma visto che anche io ho ordinato un vertex 2 (60gb che userò con il 7 quindi con trim)....se si usa un ssd senza trim si rischia di rovinare fisicamente il disco oppure si riolve tutto formattandolo??? e poi la vita media di un ssd con trim e senza trim quant'è più o meno????io spero di arrivare a 5-6 anni prima di vedere bad sector......:mad::mad::mad:

ciao, scusa ma visto che anche io ho ordinato un vertex 2 (60gb che userò con il 7 quindi con trim)....se si usa un ssd senza trim si rischia di rovinare fisicamente il disco oppure si riolve tutto formattandolo??? e poi la vita media di un ssd con trim e senza trim quant'è più o meno????io spero di arrivare a 5-6 anni prima di vedere bad sector......:mad::mad::mad:

non è questione di bad sector, ogni cella può essere scritta e riscritta un numero limitato di volte e il trim serve appunto per evitare che alcune celle vengano scritte e scritte piu volte rispetto le altre, cerca quindi di uniformare la cosa allungandone la vita.

Chiaramente senza trim l'ssd non muore domani e non muore fra 1 anno. Non posso stimarti la vita media di un ssd con trim e senza trim perchè non ho dati a riguardo e perchè dipende dall'uso che se ne fa. Inoltre non poco importante la funzione trim evita il degradamento prestazionale dell ssd man mano che si riempie

appunto... io ci installo il S.O. e programmi necessari a basta... tutto quello che scarico da sul raid... i programmi pesanti tipo logic studio e final cut pro con i relativi 50Gb di contenuti tutti sul raid... io l'SSD l'ho bisogno solo per la velocità e basta...

e cmq non sono l'unica persona che utilizza un SSD su Snow Leopard (che utilizza partizioni diverse e migliori di Windows e alcuni dicono che il trim non serve su questo tipo di partizione, poi ci disattivo le cose "pericolose" per l'SSD come in Windows e vediamo)...

appunto... io ci installo il S.O. e programmi necessari a basta... tutto quello che scarico da sul raid... i programmi pesanti tipo logic studio e final cut pro con i relativi 50Gb di contenuti tutti sul raid... io l'SSD l'ho bisogno solo per la velocità e basta...

e cmq non sono l'unica persona che utilizza un SSD su Snow Leopard (che utilizza partizioni diverse e migliori di Windows e alcuni dicono che il trim non serve su questo tipo di partizione, poi ci disattivo le cose "pericolose" per l'SSD come in Windows e vediamo)...

ok ma la storia delle partizioni migliori e balle varie sono baggianate, non importa che partizioni si usano, scrivere su una cella è uguale sia in linux, sia in windows sia su mac ;)

è anche vero però che i sistemi mac tendono a utilizzare meno il reparto hard disk rispetto a windows. Cmq si meno ci scrivi meglio è in attesa di un upgrade di snow leopard :ok:

è anche vero però che i sistemi mac tendono a utilizzare meno il reparto hard disk rispetto a windows. Cmq si meno ci scrivi meglio è in attesa di un upgrade di snow leopard :ok:

ma soprattutto lo utilizzano in moo diverso... basta vedere come gestisce l'installazione delle applicazioni uno e poi l'altro... :love:

ma soprattutto lo utilizzano in moo diverso... basta vedere come gestisce l'installazione delle applicazioni uno e poi l'altro... :love:

semplifica l'operazione di installazione facendo tutto in automatico senza farti scegliere nessuna impostazione ma solo trascinando... l'hard disk lo utilizza ugualmente... non vedo sta differenza :shock:

non intendevo quello ... ma vabbe... secondo la filosofia degli SSD (visto che non ho capito) è meglio installare 1 file da 100mb o 1000 files per un totale di 100mb?
ho capito anche io che lo spazio viene occupato da entrambi ma cambia sul fatto del numero dei file e via dicendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro