ssd ocz agility3 120GB

• Autore discussione Autore discussione Mrco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anch'io ho l'Agility 3 però collegato tramite una scheda MSI Star USB3/SATA6 e tutto funziona perfettamente. Ho il firmware 2.06 ma non penso di aggiornare. Ho una mobo ASUS P5K Premium (senza SATA3) ed ho anch'io problemi con la temperatura rilevata ma non ci faccio caso: l'SSD non è neanche tiepido. Per la cronaca, sui file di medie dimensioni in lettura siamo a 411- 415 Mb/s. mentre in scrittura circa la metà. La mobo è settata su RAID e TRIM è attivo ma non so se e come funziona.
Che intendi per file di grosse dimensioni?
Nei miei bench sono arrivato a questo:
http://www.x-slay-clan.com/farcry2/e107_files/public/1309174887_4_FT0_haci.png
Ragazzi il mio problema è invece un altro e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sul mio pc ho 3 OS (2 win7 e 1 linux) che vengono avviati dal boot loader di linux (grub).
Se setto il canale sata in IDE tutto funziona alla perfezione nel senso che riesco a fare il boot di tutti gli OS.
Se lo setto in AHCI partono tutti gli OS tranne quello dell'SSD che si blocca al logo di winzoz. :boh:
Se rimuovo gli ha meccanici l'ssd ,parte anche in AHCI.
(Ho un MB ASUS P8P67 REV.3)
Qualche idea?

piccolo aggiornamento
fatto un backup del ssd
recuperato un pc con seven installato
eseguito un secure erase con toolbox e aggiornato il fw , ha eseguito il download del fw 2.09 sull ssd con successo e dopo il controllo era sempre il 2.06! come mai!

allora la temp di 128 gradi è frutto di un errore, ovviamente.
per monitorarla si può comprare una sonda (se la propria main prevede dei punti di lettura).

per l aggiornamento del firmware, sicuro che l ssd era collegato in ahci?

allora la temp di 128 gradi è frutto di un errore, ovviamente.
per monitorarla si può comprare una sonda (se la propria main prevede dei punti di lettura).

per l aggiornamento del firmware, sicuro che l ssd era collegato in ahci?
dunque si era in ahci e la temperatura è un errore di lettura del sensore ho posizionato una delle sonde della mobo sopra all'ssd e vede 28°
ieri come detto in un post precedente ho provato ad aggirnare il fw collegandolo ad un altro pc e con toolbox lo vede e fa il download del 2.09 ma quando controllo c'è sempre installato il vecchio 2.06 e non capisco come mai.. non è che devo formattarlo con l'opzione secure erase e dopo fare la procedura?

ieri come detto in un post precedente ho provato ad aggirnare il fw collegandolo ad un altro pc e con toolbox lo vede e fa il download del 2.09 ma quando controllo c'è sempre installato il vecchio 2.06 e non capisco come mai.. non è che devo formattarlo con l'opzione secure erase e dopo fare la procedura?

Succede anche a me e l'ho aggiornato quando era settato in ahci

è strano...a qualcuno non lo aggiornava perchè era settato in ide l ssd.
sicuro che in ahci non va?
dopo aver scaricato il firmware vi fa l installazione?
intendo si apre l icona di windows "installazione nuovo dispositivo in corso" ecc ecc?

sicuro è settato su ahci e pure il controller e su ahci il firmware lo scarica vedo l'avanzamento dei blocchi fino alla fine dice dowload completato e scompare il fw dalla cartella ora ci riprovo

è strano...a qualcuno non lo aggiornava perchè era settato in ide l ssd.
sicuro che in ahci non va?
dopo aver scaricato il firmware vi fa l installazione?
intendo si apre l icona di windows "installazione nuovo dispositivo in corso" ecc ecc?

Ciao avevi ragione il firmware si è aggiornato correttamente :ok:
Il problema era che, avendo 2 hd (uno ssd e l'altro meccanico)con tutti e due il sistema operativo installato facendo le varie prove (passaggi da ahci a ide, rimozioni varie,etc) non si trovavano ambedue con gli stessi driver.
Adesso il mio problema è che (nella modalità AHCI) se faccio partire l'OS installato sull'hd meccanico winzoz parte correttamente, se invece faccio partire quello installato sull'ssd win mi si blocca sulla schermata del logo pulsante. :mad:
Ho fatto un ulteriore prova facendo partire l'OS dell'ssd e inserendo a caldo l'hd tradizionale: ha riconosciuto la periferica.
Ho provato a far ripartire l'ssd con tutti e due gli hardisk connessi ma niente; lo stesso problema di sopra.
Nessuna idea?
Grazie

****RISOLTO****
Ho disinstallato l'utility di intel rapid storage (non i driver)

Ultima modifica:
oh cavolo sarà il caldo che mi fonde i neuroni ma non riesco ad aggiornare al 2.09
ho provato con w7 su di un hd senza e l'ssd come seconda periferica ma come al solito scarica il fw e alla fine non installa la periferica
e se lo formatto ?

oh cavolo sarà il caldo che mi fonde i neuroni ma non riesco ad aggiornare al 2.09
ho provato con w7 su di un hd senza e l'ssd come seconda periferica ma come al solito scarica il fw e alla fine non installa la periferica
e se lo formatto ?

Allora ti posso dire come ho fatto io; non so se sono dei requisiti fondamentali ma ha funzionato.
Ho avviato windows7 (installato con il bios settato in ahci) da un secondo hd e fatto l'aggiornamento senza problemi. :sisi:

dimmi solo una cosa il tuo ssd era vuoto o formattato? io ho le partizioni di seven che avevo installato appena montato ma ho fatto un backup e non ho ancora provato come hai detto tu per ora parte solo se il controller è settato in ide dall'altro hd meccanico forse perche avevo installato il seven con bios in ide appena ho tempo provo

dimmi solo una cosa il tuo ssd era vuoto o formattato? io ho le partizioni di seven che avevo installato appena montato ma ho fatto un backup e non ho ancora provato come hai detto tu per ora parte solo se il controller è settato in ide dall'altro hd meccanico forse perche avevo installato il seven con bios in ide appena ho tempo provo

Il mio era vuoto e l'ho formattato al momento dell'installazione.
Guarda qua troverai cose interessanti anche per l'ottimizzazione e il discorso ide/ahci :ok:
http://http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?63273-*-Windows-7-Ultimate-Tweaks-Utilities-*&p=442158&viewfull=1#post442158
Per il discorso di ramdisk io ho fatto diversamente senza creare l'mage file su c:/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro