ssd ocz agility3 120GB

• Autore discussione Autore discussione Mrco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mrco

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
ieri finalmente ho montato l'ssd agility3 120GB dove ho installato
windown 7 64 ultimate ...l'hardware della macchina lo vedere in firma
ho notato un problema la temperatura
sia hw monitor che hdtune rilevano 128° temperatura da fusione per un ssd
ma al contatto non sembra esageratamente caldo
mi viene il dubbio l'ho installato correttamente?
ho seguito l'intuito ovvero
1 installato l'ssd
2 installato 7
3 installato i driver ahci
4 da bios impostato lo storage su ahci
giusto?mentre attendo qualche risposta gli poso sopra una sonda temp cosi vediamo che dice da bios

infatti la sonda che ho appena messo sopra legge 28°
boh che strano questa mobo mi fa girar le OO con le regolazioni delle fan e ora legge male anche le temp da quando ho aggiornato il bios al 1301

Capita purtroppo :ok: ...Prova a resettare la cmos toglindo per qualche secondo la batteria...a volte fa miracoli :D

gia fatto ma nulla provero ancora magari con un cmos e togliendo la batteria per qualche ora:)

qualcuno ha idea su come aggiornare il firmware dell'ssd?attualmente ha il 2.06 ma è successo un paio di volte un freeze del sistema e conseguente riavvio
ho letto che è fattibile direttamente dal 2.06 al 2.09 con toolbox ma non rileva l'ssd... mistero
oppure un secondo metodo se il primo non funziona usando il toolbox basato su una iso di linux ... altre opzioni?
ma dopo secondo voi bisogna reinstallare il sistema operativo?
xxxx://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?90191-FW-2.09-is-live-Insturctions-on-how-to-update-your-Vertex3-Agility3-Solid3-SSD-s

Toolbox non rileva il SSD probabilmente perchè hai gli Intel Rapid Storage Technology versione 10 installati, li rimuovi da installazione applicazioni e sei a posto

rimossi ma nulla da fare
domani proverò con il secondo metodo
e stano oggi nessun frezee

si certo ho provato anche a settare lo storage in ide ma niente
edit:
ok risolto in parte .... rimuovendo i marwell con ccleaner
ora vede il drive ma non fa il download
"firmware update not supported on primary drive"
bella storia!! che devo fare rimuovere l'ssd e portarlo da un amico per aggiornare il fw?
attualmente il muletto è a cuore aperto visto che lo stavo trasformano in un nas

Per il Vertex 2 si può evidentemente con l'Agility 3 no... devi avviare da un altro disco per aggiornare

immaginavo fosse così la storia
comunque per ora dopo aver settato il registro a dovere non freeza più
se dovesse ripresentarsi il probema aggiorno in qualche modo grazie

Anch'io ho l'Agility 3 però collegato tramite una scheda MSI Star USB3/SATA6 e tutto funziona perfettamente. Ho il firmware 2.06 ma non penso di aggiornare. Ho una mobo ASUS P5K Premium (senza SATA3) ed ho anch'io problemi con la temperatura rilevata ma non ci faccio caso: l'SSD non è neanche tiepido. Per la cronaca, sui file di medie dimensioni in lettura siamo a 411- 415 Mb/s. mentre in scrittura circa la metà. La mobo è settata su RAID e TRIM è attivo ma non so se e come funziona.

piccolo aggiornamento
fatto un backup del ssd
recuperato un pc con seven installato
eseguito un secure erase con toolbox e aggiornato il fw , ha eseguito il download del fw 2.09 sull ssd con successo e dopo il controllo era sempre il 2.06! come mai!

Utilizzo questo topic: anche io rilevo 128° per il mio agility3 60gb tramite un programma, c'è un modo per rilevare la reale temperatura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro