ssd o m2?

Pubblicità

berabei

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Salve al momento ho un pc che monta come scheda madre una msi gaming3 h97 e ho collegato un ssd samsung 840 evo.
Sarei curioso di passare ad un ssd m2, ma volevo prima sapere da voi 3 semplici questioni:

_la mia schedamadre supporterebbe un interfaccia a 10gb/s o dovrei comunque prenderne uno a 6gb/s?
_Rispetto ad un ssd come quello attuale guadagnerei qualcosa se la mia scheda madre supporta solo 6gb?
_In caso che ne valga la pena quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo a tutti.

Salve al momento ho un pc che monta come scheda madre una msi gaming3 h97 e ho collegato un ssd samsung 840 evo.
Sarei curioso di passare ad un ssd m2, ma volevo prima sapere da voi 3 semplici questioni:

_la mia schedamadre supporterebbe un interfaccia a 10gb/s o dovrei comunque prenderne uno a 6gb/s?
_Rispetto ad un ssd come quello attuale guadagnerei qualcosa se la mia scheda madre supporta solo 6gb?
_In caso che ne valga la pena quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao berabei, benvenuto sul forum.

Sembra proprio che la tua scheda supporti gli ssd M2 pcie (utilizza le porte sata 5/6 ma anche la porta pcie n.4 cioè la seconda porta vga).
Da cosa leggo dal manuale, le condizioni sono due: il funzionamento è solo in uefi mode e la configurazione software avviene attraverso Intel RST.
Le migliori prestazioni ....come abbiamo avuto modo di constatare, sono percepite in modo minore che non valutando quel raddoppio sulla carta ...un po come i raid di ssd.

Oltre al conosciuto OCZ Revodrive, Tom's ha recensito tempo fà il SanDisk A110, AnandTech ha recensito ultimamente il Samsung XP941 avendone un'ottima impressione.

No, mi dispiace, non ho maggiori informazioni in merito. UEFI e Intel Rapid Store Technology presumo consentano di attivare la gestione corretta del drive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro