SSD o HDD?

Pubblicità

Simone123

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ciao, attualmente ho un hard disk da 500 gb in cui ci sono tutti i giochi, programmi e sistema operativo, però inizia a starmi stretto infatti mi sono rimasti liberi solamente 50 gb.

Secondo voi è meglio che mi compro un hard disk più capiente, ad esempio da 2 tb oppure un ssd da 256 gb dove metterei il sistema operativo e qualche altra applicazione?

Beh togliendo il s.o recuperi 30-40gb che secondo me sono pochi ma sempre un risparmio poi metti qualche programma e sei sui 50-60gb dipende perciò se hai tanta roba te li consiglio entrambi se devi scegliere direi l'ssd

Beh togliendo il s.o recuperi 30-40gb che secondo me sono pochi ma sempre un risparmio poi metti qualche programma e sei sui 50-60gb dipende perciò se hai tanta roba te li consiglio entrambi se devi scegliere direi l'ssd
Grazie per l'informazione però sapresti consigliarmi un ssd da 256 gb per un uso daily del costo di circa 100 euro? (se si può spendere meno è anche meglio)

Confronta i dati o scegli a simpatia ;)
Ok grazie, vorrei chiederti un ultima cosa e poi ti lascio in pace.

Immagino che se compro l'ssd per metterci il sistema operativo devo formattare tutto l'altro hard disk però c'è un modo per passare un file dall'hard disk all' ssd prima di fare la formattazione?

Perchè attualmente sto giocando a gta v e riscaricare 60 gb di gioco con la connessione che mi ritrovo non mi ispira molto. Grazie

GTA 5 é tramite Steam? Se si basta che copi la cartella Steam ovunque tu voglia e poi dal programma, una volta reinstallato windows, gli scrivi il percorso della libreria che, "casualmente", combaciera con il percorso dove hai posizionato tu la cartella.

Tra gli ssd sopra elencati io personalmente preferisco direi o mx200 o arc 100.

GTA 5 é tramite Steam? Se si basta che copi la cartella Steam ovunque tu voglia e poi dal programma, una volta reinstallato windows, gli scrivi il percorso della libreria che, "casualmente", combaciera con il percorso dove hai posizionato tu la cartella.

Tra gli ssd sopra elencati io personalmente preferisco direi o mx200 o arc 100.

No comunque gta v non è da steam ma da rockstar social club, comunque non penso cambi molto.
Però non ho capito cosa intendi con copiare la cartella ovunque tu voglia.

Cioè se io devo formattare l'hard disk dove la devo salvare la cartella che contiene GTA V? sull'ssd?
Forse ti sembrerà un domanda stupida ma ne sono molto poco a riguardo :)

Se fosse stato un gioco di steam ti sarebbe bastato copiare la cartella con i giochi su ssd. Visto che mi pare sia l'unico che permette di fare ciò, credo proprio tu debba ricaricare il gioco visto che ad ogni nuova installazione di Windows tutti i programmi/driver/giochi vanno reinstallati anche se erano in un hdd che non é stato formattato.

Prova a cercare online se puoi spostare i giochi ma, ripeto, per me solo Steam consente una cosa del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro