DOMANDA SSD NVme su PCIE Scheda madre MSI Z87 mPower SP

Pubblicità

carlettodj

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
volevo aggiungere un ssd nvme su slot pciexpress, ho già comprato l'adattatore, e l'ssd, ora il mio bios è del 2014, l'ultimo bios disponibile sul sito MSI è del 2015, volevo chiedervi se già così senza aggiornare il bios posso fare questa operazione, oppure devo per forza aggiornare il bios, e una volta aggiornato mi farà il boot da nvme?

volevo aggiungere un ssd nvme su slot pciexpress, ho già comprato l'adattatore, e l'ssd, ora il mio bios è del 2014, l'ultimo bios disponibile sul sito MSI è del 2015, volevo chiedervi se già così senza aggiornare il bios posso fare questa operazione, oppure devo per forza aggiornare il bios, e una volta aggiornato mi farà il boot da nvme?

Ciao a te.

Anche se non monterai mai un ssd pci-e (con o senza Nvme) ti consiglio comunque di aggiornare il bios all' ultima versione (2015), però senza entrare nel sistema operativo. Puoi usare ad es. una pen drive.

Le Z87 non supportano nativamente il boot da Nvme. Nemmeno l' ultima versione bios del 2015 (di quella scheda madre) aggiunge il supporto al boot da Nvme. Parliamo di una scheda madre uscita nel 2014.
Tocca vedere se su internet qualcuno ha pubblicato una versione del bios moddata che supporti il boot da Nvme. Poi dopo devi fare l' aggiornamento del bios (usando una chiavetta usb). Infine potrai montare l' adattatore con il relativo ssd.

Altrimenti l' ssd potrà essere usato Solo come storage di dati.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro