DOMANDA SSD NVme su PCIE Scheda madre MSI Z87 mPower SP

carlettodj

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel i5 4670k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI Z87 mPower SP
HDD
SSD Intel 128GB
RAM
8GB G.SKill
GPU
AMD R9 270X
Audio
Sound Blaster
Monitor
HP 27" Full HD
PSU
750w Corsair
Case
Case Antec Gamer Nine Hundred Two V3
OS
Windows 10 Home 64
volevo aggiungere un ssd nvme su slot pciexpress, ho già comprato l'adattatore, e l'ssd, ora il mio bios è del 2014, l'ultimo bios disponibile sul sito MSI è del 2015, volevo chiedervi se già così senza aggiornare il bios posso fare questa operazione, oppure devo per forza aggiornare il bios, e una volta aggiornato mi farà il boot da nvme?
 
U

Utente 125751

Ospite
volevo aggiungere un ssd nvme su slot pciexpress, ho già comprato l'adattatore, e l'ssd, ora il mio bios è del 2014, l'ultimo bios disponibile sul sito MSI è del 2015, volevo chiedervi se già così senza aggiornare il bios posso fare questa operazione, oppure devo per forza aggiornare il bios, e una volta aggiornato mi farà il boot da nvme?

Ciao a te.

Anche se non monterai mai un ssd pci-e (con o senza Nvme) ti consiglio comunque di aggiornare il bios all' ultima versione (2015), però senza entrare nel sistema operativo. Puoi usare ad es. una pen drive.

Le Z87 non supportano nativamente il boot da Nvme. Nemmeno l' ultima versione bios del 2015 (di quella scheda madre) aggiunge il supporto al boot da Nvme. Parliamo di una scheda madre uscita nel 2014.
Tocca vedere se su internet qualcuno ha pubblicato una versione del bios moddata che supporti il boot da Nvme. Poi dopo devi fare l' aggiornamento del bios (usando una chiavetta usb). Infine potrai montare l' adattatore con il relativo ssd.

Altrimenti l' ssd potrà essere usato Solo come storage di dati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: carlettodj

carlettodj

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel i5 4670k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI Z87 mPower SP
HDD
SSD Intel 128GB
RAM
8GB G.SKill
GPU
AMD R9 270X
Audio
Sound Blaster
Monitor
HP 27" Full HD
PSU
750w Corsair
Case
Case Antec Gamer Nine Hundred Two V3
OS
Windows 10 Home 64
ok grazie per la risposta,
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!