ssd NVMe problema inizializzazione

Pubblicità

fabiokite

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti.
Ho acquistato un case per hd esterno Ugreen mod CM578 per ssd NVMe M.2 su cui ho installato un hd vedi sotto recuperato da un pc con win 10 pro 64bit così com'è.
1672904033503.webp
Da gestione risorse il disco non compare, da gestione disco mi chiede di gestire la partizione in GPT. Confermando la richiesta compare questo messaggio e no inizializza il disco.
SE qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo.1672904033503.webp

1672904195104.webp
1672904219907.webp

Ciao, usa diskpart che è sempre la cosa migliore anche se meno intuitiva a primo impatto

Quello stesso adattatore c'è in versione per nvme e per sata/nvme.
Si distinguono perchè gli adattatori sata hanno il cavo da 50cm mentre quello solo nvme ha il cavo 25cm.
Dovresti inizializzarlo e formattarlo prima di inserirlo nell'adattatore. Se non funziona, è rotto l'adattatore.

Prima di andare avanti però assicurati che il pc/mobo dove vuoi piazzare quel disco supporti l'm2 SATA.
L'installer di windows è in grado di inizializzare un disco nuovo.

Prima di andare avanti però assicurati che il pc/mobo dove vuoi piazzare quel disco supporti l'm2 SATA.
L'installer di windows è in grado di inizializzare un disco nuovo.
Il disco NVMe WD BLACK era già installato e funzionante su notebook DELL con WIN10PRO , volevo spostarlo nel case e usarlo come storage esterno.

Il disco NVMe WD BLACK era già installato e funzionante su notebook DELL con WIN10PRO , volevo spostarlo nel case e usarlo come storage esterno.
Da gpt convertilo in mbr.
La differenza principale tra GPT e MBR è legata ai limiti di MBR che GPT non ha, in particolare quello dei limiti di dimensione dei dischi per MBR, che non possono essere più grandi di 2TB.
Inoltre, un disco basato su MBR non potrà ospitare più di quattro partizioni primarie.
@Liupen correggimi se erro... 😒

Ultima modifica:
Da gpt convertilo in mbr.
La differenza principale tra GPT e MBR è legata ai limiti di MBR che GPT non ha, in particolare quello dei limiti di dimensione dei dischi per MBR, che non possono essere più grandi di 2TB.
Inoltre, un disco basato su MBR non potrà ospitare più di quattro partizioni primarie.
@Liupen correggimi se erro... 😒
Si certo. Essendo ssd SATA può benissimo inizializzare mbr.

Altra idea è quella di utilizzare un software di terze parti come Minitool partition.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro