SSD NVME per B550M DS3H

Pubblicità
va bene il RENEGADE è un ottimo disco
Ho un problema. Ho provato ad installare qualsiasi gioco sul disco, quel che succede è che, dopo averlo installato effettivamente su disco, al primo avvio crasha e da quel momento darà sempre errore lettura disco. Qualsiasi file messo all'interno risulta non leggibile, provando a formattarlo in maniera ordinaria dirà che un app è aperta al suo interno e non lo formatterà del tutto, ma il disco risulterà danneggiato e non leggibile. Ho dovuto usare disk part e fare un clean per provare a riutilizzarlo, ma anche in quel caso - dopo il primo tentativo di far partire qualcosa, il disco risulterà inutilizzabile. Il Bios è aggiornato al 29 luglio 2022 ma non è un ipotesi fare un aggiornamento Bios in quanto la corrente di casa mi salta molto frequentemente e il rischio è troppo elevato.

Non so cosa pensare, il disco con Crystal Disk fa tutti i suoi 7.000mbit..

Ho un problema. Ho provato ad installare qualsiasi gioco sul disco, quel che succede è che, dopo averlo installato effettivamente su disco, al primo avvio crasha e da quel momento darà sempre errore lettura disco. Qualsiasi file messo all'interno risulta non leggibile, provando a formattarlo in maniera ordinaria dirà che un app è aperta al suo interno e non lo formatterà del tutto, ma il disco risulterà danneggiato e non leggibile. Ho dovuto usare disk part e fare un clean per provare a riutilizzarlo, ma anche in quel caso - dopo il primo tentativo di far partire qualcosa, il disco risulterà inutilizzabile. Il Bios è aggiornato al 29 luglio 2022 ma non è un ipotesi fare un aggiornamento Bios in quanto la corrente di casa mi salta molto frequentemente e il rischio è troppo elevato.

Non so cosa pensare, il disco con Crystal Disk fa tutti i suoi 7.000mbit..
E' molto strano sei sicuro che lo hai montato correttamente?

occhio al supporto offerto dalla tua scheda madre:

1741948810631.webp

Se hai un processore "G" nessuno dei dischi qui sopra proposti funzionerà correttamente.

Il Bios è aggiornato al 29 luglio 2022 ma non è un ipotesi fare un aggiornamento Bios in quanto la corrente di casa mi salta molto frequentemente e il rischio è troppo elevato.
@crimescene @centoventicinque Rischio troppo alto.. veramente salta la linea alla qualsiasi, rischierei di buttare la scheda madre e non avrei possibilità di ricomprarla atm

Niente, stesso problema. Proverò con l'SN850X, che è risultato compatibile anche con altri miei PC che non erano compatibili (BIOS) con altri SSD NVME. Magari anche questa volta mi va bene.. altrimenti valuterò l'update potenzialmente mortale.

l'SN850X si è dimostrato una volta affidabile. Funziona perfettamente 👁️. A chi leggerà: consiglio, se ne ha la possibilità, di aggiornare comunque il BIOS. La mia è una soluzione arraffazzonata perché ho già avuto precedenti a causa di linea elettrica ballerina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro